Un cortometraggio sul web per Sergio Castellitto


Sergio Castellitto firma la regia del cortometraggio "Sono Io" per il decennale di una nota casa di intimo.


Un cortometraggio sul web per Sergio Castellitto
La festa di presentazione di "Io Sono"
L'attore e regista italiano Sergio Castellitto ha girato per il decennale della nota marca di intimo femminile e maschile "Intimissimi" un cortometraggio, dal titolo "Sono Io". La pellicola racconta le storie di due donne, interpretate da Katy Louise Saunders, nel ruolo di Virginia, e Monica Guerritore, una regista, ed è ambientata a Roma. La regista incontra Virginia, che fa la cameriera, in un ristorante-barcone sul Tevere, mentre è seduta al tavolino con il suo aiutante (l'attore Renato Marchetti). La donna invita la cameriera ad un provino per il suo nuovo film. Nel mentre Virginia è spiata dalla regista. Il giorno del provino la ragazza riesce solo a declamare una poesia, che provoca stupore e commozione in questa. Tornata al suo abituale lavoro, Virginia scopre di essere incinta (mostra il test di gravidanza positiva al suo ragazzo, interpretato da Roberto Calabrese, ponendolo nell'acquario di casa) e così quando la regista le comunica che il ruolo della protagonista del suo film sarà lei, questa scappa e si licenzia dal suo datore di lavoro (l'attore Bruno Armando)... Sullo sfondo della vicenda c'è una specie di "Angelo Custode" con un cane...
La fotografia è curata da Fabio Zamarion, il montaggio da Patrizio Moroni, la scenografia è di Luca Merlini ed i costumi di Gemma Mascagni. Francesco Vedovati è l'aiuto regista di Castellitto.
Il cortometraggio è prodotto da "Intimissimi" ed è possibile vederlo solo sulla pagina web della ditta di lingerie (www.intimissimi.it nella sezione Happy Birthday, cliccando su video). La pellicola è stata presentata il 29/11/2006 durante la serata di gala organizzata per i dieci anni del marchio.

30/11/2006

Simone Pinchiorri