68. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica la Biennale di Venezia 2011
Autore:
Casa editrice: Electa
Anno: 2011
ISBN: 9788837088743
Tipologia: Catalogo
Pagine: 368
Prezzo: 28,00 €
Personaggi:Marco BellocchioBernardo Bertolucci
Descrizione: Per ciascun film le informazioni tecniche, la sinossi, il commento e la biografia del regista, articolati in quattro sezioni:
- Venezia 68, il tradizionale concorso internazionale, con la giuria che assegnerà il Leone d'oro e gli altri premi ufficiali;
- Fuori Concorso, con opere significative dell'anno, di autori di importanza già riconosciuta;
- Orizzonti, sezione competitiva dedicata alle nuove correnti del cinema mondiale, da quest'anno aperta anche ai film brevi e fuori formato.
- Controcampo italiano, dedicata alle nuove linee di tendenza del cinema italiano, con una giuria che assegnerà il premio Controcampo italiano.
Al Pacino riceverà il premio Jaeger-LeCoultre Glory to the Filmmaker 2011. Bernardo Bertolucci, conferirà quest'anno Il leone d'oro alla carriera al regista Marco Belloccio.
ULTIME NOTIZIE
LE RAGAZZE NON PIANGONO - Il 1 luglio in prima serata su Rai 5
30/06/2025
Scopri di più >>
FELICITTÀ - Il 3 luglio una serata tra cinema, archivio e creatività
30/06/2025
Scopri di più >>
AUTORI PER LIBERA - Inaugurazione nuova sede ANAC - Casa degli Autori
30/06/2025
Scopri di più >>
INVENTA UN FILM LENOLA 27 - I vincitori dei Premi Low Budget
30/06/2025
Scopri di più >>