68. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica la Biennale di Venezia 2011
Autore:
Casa editrice: Electa
Anno: 2011
ISBN: 9788837088743
Tipologia: Catalogo
Pagine: 368
Prezzo: 28,00 €
Personaggi:Marco BellocchioBernardo Bertolucci
Descrizione: Per ciascun film le informazioni tecniche, la sinossi, il commento e la biografia del regista, articolati in quattro sezioni:
- Venezia 68, il tradizionale concorso internazionale, con la giuria che assegnerà il Leone d'oro e gli altri premi ufficiali;
- Fuori Concorso, con opere significative dell'anno, di autori di importanza già riconosciuta;
- Orizzonti, sezione competitiva dedicata alle nuove correnti del cinema mondiale, da quest'anno aperta anche ai film brevi e fuori formato.
- Controcampo italiano, dedicata alle nuove linee di tendenza del cinema italiano, con una giuria che assegnerà il premio Controcampo italiano.
Al Pacino riceverà il premio Jaeger-LeCoultre Glory to the Filmmaker 2011. Bernardo Bertolucci, conferirà quest'anno Il leone d'oro alla carriera al regista Marco Belloccio.
ULTIME NOTIZIE
LA GENERAZIONE PERDUTA - Il 28 febbraio Rai Storia per il ciclo “Documentari d’Autore”
27/02/2026
Scopri di più >>
KOKUHO - IL MAESTRO DI KABUKI - Al Far East Film Festival 28 e poi nei cinema
27/02/2026
Scopri di più >>
BERGAMO FILM MEETING 44 - In anteprima nazionale "Padrone e Sotto" di Roberto-C
27/02/2026
Scopri di più >>
ARCHITEKTURFILM-MATINEE - A Vienna una rassegna cinematografica dedicata all'architettura italiana
27/02/2026
Scopri di più >>