Regia:
Lorenzo Andreaggi
Anno di produzione: 2015
Durata: 100'
Tipologia: lungometraggio
Genere: storico/thriller
Paese: Italia
Produzione:
Andreaggi Film
Distributore: n.d.
Data di uscita:
Formato di ripresa: HDV
Formato di proiezione: HD, colore
Titolo originale: I Peccatori del Paradiso
Altri titoli: Paradise’s Sinners
Sinossi: Firenze. Nell'epoca medioevale del piccolo borgo del Canto al Paradiso, esattamente nel monastero di Santa Brigida, si consumavano rapporti sessuali tra frati e suore. Un cunicolo sotterraneo, collegava la chiesa della Badiuzza con le case del Paradiso. Col tempo, alcune suore rimasero incinta e il nobile fiorentino Antonio degli Alberti, sfuggito alla peste, diventò il nuovo proprietario del Paradiso e venne ad abitarci, ignaro di tutto. Il film si ispira al romanzo di Lorenzo Andreaggi “I trabocchetti del Bandino”.
Sito Web:
http://Ambientazione:
Borgo del Bandino (Firenze)Libro sul film "I Peccatori del Paradiso":
"
I Trabocchetti del Bandino"
di Lorenzo Andreaggi, 144 pp, collana La Toscana Racconta, 9, 2011
Un borgo antico e pieno di misteri. Incantesimi, delitti, cattiverie e bontà. Storie sconvolgenti che passano attraverso i secoli fino ad arrivare a noi travolgendo intere famiglie. Tutti i trabocchetti possibili e immaginabili, gli inganni e le amicizie false in un solo piccolo luogo nei pressi di Firenze: il Bandino. Lì il nobile Antonio Alberti dovrà lottare con la storia, tra suore, frati, cunicoli segreti e corone di Francia.
Un romanzo pieno di sorprese dove la leggenda si intreccia con la verità storica, partendo dal 250 d.C. per arrivare fino a un lontano e futuribile 3015…
prezzo di copertina: 10,00
Acquistalo su
€ 9.00