I Viaggi Di Roby

Il Cielo guarda Sotto


Director: Roberto Gasparro
Year of production: 2019
Durata: 106'
Tipology: lungometraggio
Genres: drammatico
Country: Italia
Produzione: Gr production srls, 35MM Produzioni; in collaborazione con Istituto per Il Cinema Fellini
Distributore: n.d.
Data di uscita: n.d.
Formato di proiezione: DCP, colore
Titolo originale: Il Cielo guarda Sotto

Storyline: Il Cielo guarda sotto narra la storia dell'operaio Franco Zacconi interpretato da FRANCO NERI e di suo figlio Davide, interpretato da GIORGIO PALMIOTTI, ragazzo con un ritardo cognitivo che trascorre le sue giornate a giocare a calcio, da solo, nel cortile di casa. Franco vorrebbe che Davide condividesse la sua passione con altri ragazzi: così lo iscrive ad un provino nella squadra dilettantistica del paese, ma il ragazzo non riuscirà a superarlo.
Non solo i problemi famigliari angustiano Franco: la fabbrica in cui è impiegato, versa in una profonda crisi dovuta alla cattiva conduzione del giovane imprenditore Simone Malandrone interpretato da SIMONE MORETTO, che antepone i facili guadagni e la bella vita alla gestione oculata e responsabile dell'impresa.
Nonostante le grandi difficoltà lavorative, gli operai, colleghi di Franco, decidono di formare una squadra di calcio per permettere a Davide di giocare a pallone in compagnia.
In aiuto arriverà anche una nuova assistente famigliare, Elena, interpretata dalla splendida MANUELA GRIPPI che, dedicandosi con amore al ragazzo, riuscirà a stimolarne l'autostima e a permettergli di guardare al futuro con più speranza.

Sito Web: https://vimeo.com/ondemand/ilcieloguardasotto

"Il Cielo guarda Sotto" è stato sostenuto da:
Comune di Castagnole Piemonte


Video


Foto

Notizie