I Viaggi Di Roby

Cast

Con:
Mark Bett

Soggetto:
Elena Negriolli

Sceneggiatura:
Elena Negriolli

Produttore:
Elena Negriolli

Haraka Haraka


Director: Elena Negriolli
Year of production: 2012
Durata: 46'
Tipology: documentario
Genres: biografico/sociale/sportivo
Country: Italia
Produzione: Decima Rosa
Distributore: n.d.
Data di uscita: n.d.
Formato di proiezione: colore
Titolo originale: Haraka Haraka
Altri titoli: After the Race

Recensioni di :
- HARAKA HARAKA - Lo sport come filosofia di vita

Storyline: Nella piccola città alpina di Trento vive una insolita comunità di atleti provenienti da tutto il mondo, specialmente dal Kenya. Questi ragazzi si allenano per le competizioni di livello internazionale seguiti da un'agenzia specializzata che ha sede proprio tra queste montagne.
Ogni giorno, decine di ragazze e ragazzi africani si allenano lungo il fiume Adige e nel campo sportivo cittadino cullando il loro sogno di diventare campioni.
Tra questi ragazzi ce n'è uno che rappresenta con la sua storia quella di tutti: Mark Bett, runner keniota, che con i suoi quindici anni di attività professionista in Europa e record mondiale dei 10 mila indoor,è diventato un esempio per gli atleti più giovani di come lo sport può cambiare l'esistenza delle persone.
Abbiamo seguito Mark nella sua attività a Trento e nella sua terra di origine, il Kenya.
Ora si trova a un punto di svolta nella sua vita: la sua carriera sportiva sta per terminare ma sta iniziando per lui una nuova e decisiva sfida: realizzare un progetto di solidarietà internazionale, che anche grazie all'atletica possa portare educazione, formazione e salute nel suo paese. E aiutare così i giovanissimi atleti suoi connazionali a capire cosa c'è oltre lo sport e magari aiutarli a vincere la loro sfida con la vita.
Costruendo così un futuro migliore per loro stessi e per la nazione.
Attraverso il suo sguardo e le sue parole cerchiamo di raccontare le speranze e i sogni di intere generazioni di bambini e giovani che in Kenya sognano e lottano per un futuro migliore.
Per questo abbiamo deciso di seguire la sua storia con un documentario e sostenere il suo progetto, HARAKA HARAKA, un'espressione che significa “MUOVIAMOCI VELOCE!”. Una speranza e un invito a non aspettare, ma ad agire.

Sito Web: http://harakharaka.blogspot.it

Ambientazione: Trento / Kenya

"Haraka Haraka" è stato sostenuto da:
Provincia Autonoma di Trento (Assessorato alla Solidarietà Internazionale e Convivenza)


Video


Foto