!Xš‚‰

Social World Film Festival




Bando per cortometraggi

Bando per cortometraggi


Bando per lungometraggi / cortometraggi
Bando per lungometraggi / cortometraggi
Bando per lungometraggi / documentari / cortometraggi


“La Città del Cortometraggio” è un progetto cinematografico realizzato nell’ambito della quinta edizione del “Social World Film Festival”.
Il cortometraggio vincitore viene proiettato in una serata principale della mostra internazionale del cinema sociale (4/12 luglio 2015 - Vico Equense, Costiera Sorrentina – Italia); negli ultimi anni gli eventi principali del “Social World Film Festival” hanno registrato picchi fino a 7.000 spettatori a serata.
Tutti i cortometraggi finalisti saranno proiettati in appositi eventi organizzati in strutture partner innovative (fuori dalla tradizionale sala/teatro/cinema) durante il festival.
La partecipazione a “La Città del Cortometraggio” garantisce, inoltre, la possibilità che l’opera sia selezionata per la proiezione nei tantissimi eventi internazionali organizzati dal “Social World Film Festival” che in soli cinque anni hanno coinvolto ventitré città in cinque continenti: New York, Vienna, Washington DC, Seoul, Busan, Los Angeles, Berlino, Barcellona, Amsterdam, Cannes, MonteCarlo, Parigi, Istanbul, San Francisco, Tokyo, Sydney, Marsiglia, Palma, Tunisi, Rio de Janeiro, Hong Kong, Jakarta.

“La Città del Cortometraggio” è un evento finalizzato alla diffusione, distribuzione e promozione di cortometraggi a tematica sociale di giovani autori nazionali ed internazionali.
“La Città del Cortometraggio” è un modo innovativo per incentivare la distribuzione, nazionale ed internazionale, di audiovisivi a tematica sociale che non riescono a trovare uno spazio appropriato all’interno di festival, cinema e televisioni.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 03/04/2015
mese dell'evento: luglio 2015

premi:
http://www.socialfestival.com/bandi/citta-del-cortometraggio.html

modalità d'iscrizione:
Possono partecipare alla selezione per “La Città del Cortometraggio” registi professionisti e non professionisti del campo audiovisivo e sociale con un’età inferiore ai 35 anni.

Per partecipare a “La Città del Cortometraggio”, il cortometraggio deve presentare i seguenti requisiti:
1) trattare una tematica sociale;
2) avere una durata massima di trenta minuti, titoli inclusi;
3) essere realizzato con qualsiasi mezzo e in qualsiasi formato purché riversato in file .mpg (preferibile), .avi, .mp4 o .mov;
4) essere realizzato in lingua italiana e sottotitolato in lingua inglese ovvero essere realizzato in lingua inglese e sottotitolato in lingua italiana ovvero essere realizzato in lingua terza ma sottotitolato in lingua inglese e italiana.

Inoltre, per partecipare è necessario che il detentore dei diritti dell'opera compili l’apposito form elettronico sotto riportato attraverso il quale sarà richiesto l’invio dei seguenti materiali e informazioni:
1) dati in merito all’audiovisivo e alla produzione/distribuzione;
2) dati in merito al cast artistico e tecnico;
3) sinossi in lingua italiana e inglese;
4) breve bio-filmografia del regista in lingua italiana e inglese;
5) dati in merito ai festival, premi e proiezioni che hanno coinvolto l’audiovisivo;
6) file video in alta definizione dell’audiovisivo con sottotitoli in inglese in formato .mpg (preferibile), .avi, .mp4 o .m4v;
7) una cartella compressa (zippata) contenente in formato elettronico (esclusivamente nei formato .jpg ):
a) almeno N°2 foto di scena o tratte dall’audiovisivo;
b) N°1 foto del regista (primo piano).
Inoltre, è possibile, a discrezione del partecipante (non è quindi obbligatorio), inserire nella cartella compressa (zippata) ulteriori materiali quali: il trailer/teaser, il backstage, lo storyboard, la sceneggiatura, i curriculum del cast artistico e tecnico e ogni altro materiale informativo e promozionale dell’audiovisivo.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.socialfestival.com/bandi/citta-del-cortometraggio.html
Data: 04/07/2015 - 12/07/2015
Luogo: Vico Equense (NA), Italia
Periodo: Luglio
Sito Web: http://www.socialfestival.com