CINECITTÀ SI MOSTRA
I Viaggi Di Roby

Social World Film Festival




Bando per cortometraggi




Il “Social Smile” è un concorso finalizzato alla diffusione e promozione di cortometraggi a tematica sociale ma con un marcato senso dell’umorismo.

Il “Social Smile” è un modo innovativo per avvicinare i giovani, e gli studenti nella fattispecie (giuria composta da circa 20000 studenti), al cinema socialmente impegnato, attraverso cortometraggi che narrano tematiche sociali ed attuali mediante un linguaggio umoristico. Il “Social Smile” crede nelle potenzialità dei cortometraggi “sociali-umoristici” e nel loro modo di “raccontare con un sorriso” .

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 09/04/2016
mese dell'evento: aprile 2016

premi:
la partecipazione al "Social Smile” garantisce la possibilità che il cortometraggio sia selezionato per la proiezione nei tantissimi eventi internazionali organizzati dal “Social World Film Festival” che in soli quattro anni hanno coinvolto i cinque continenti: New York, Vienna, Washington DC, Seoul, Busan, Los Angeles, Berlino, Barcellona, Amsterdam, Cannes, MonteCarlo, Parigi, Istanbul, San Francisco, Tokyo, Sydney, Marsiglia, Palma, Tunisi, Rio de Janeiro, Hong Kong, Jakarta.

modalità d'iscrizione:
Per partecipare alla “Selezione Smile”, il cortometraggio deve presentare i seguenti requisiti:
1) trattare una tematica sociale mediante l’utilizzo di un linguaggio e/o di una struttura narrativa con un marcato senso dell’umorismo;
2) avere una durata massima di 30 minuti, titoli di testa e di coda inclusi;
3) essere realizzato con qualsiasi mezzo e in qualsiasi formato purché riversato in file .mpg (preferibile), .avi, .mp4 o .mov;
4) essere realizzato in lingua italiana e sottotitolato in lingua inglese ovvero essere realizzato in lingua inglese e sottotitolato in lingua italiana ovvero essere realizzato in lingua terza ma sottotitolato in lingua inglese e italiana.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://socialfestival.com/bandi/selezione-smile