I Viaggi Di Roby

Inventa un Film




Bando per lungometraggi

Bando per cortometraggi


Bando per sceneggiature


Il concorso cortometraggi è a tema libero
Queste sono le sezioni competitive:
CORTOMETRAGGI AUTORI ITALIANI (max 20 minuti)
CORTOMETRAGGI AUTORI STRANIERI – LENOLAFILMFESTIVAL (max 20 minuti)
SEZIONE ANIMAZIONE INTERNAZIONALE – ANIMATION SECTION ( max 20 minuti comprendente lavori sia di autori italiani e sia di autori stranieri)
SEZIONE SCUOLA (max 20 minuti)
VIDEOCLIP (max 5 minuti)
MINIDOC (max 10 minuti – documentari)
VOCI DAL TERRITORIO, destinata ad autori residenti nel Sud Lazio (max 5 minuti)
CORTOMETRAGGI A TEMA - CONCORSO ANTEPRIMA . Tema dell’anno: “INVENTA UN FILM DALLA QUARANTENA” (seconda edizione con medesimo tema)
Nel 2019 il tema proposto è stato “Paese mio”, mentre nel 2020 “Inventa un Film dalla quarantena”. Il festival di Lenola è stato il primo in ordine cronologico in Italia ad aver indetto una sezione competitiva su questo tema

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 17/05/2021
mese dell'evento: agosto 2021

premi:
Sia per il concorso degli autori italiani che degli autori esteri verranno premiati, come di consueto, il primo classificato, il secondo classificato, il terzo classificato, il miglior regista, la migliore sceneggiatura, il miglior interprete e la migliore interprete, il miglior montaggio, la migliore colonna sonora originale, la migliore fotografia. Verranno inoltre conferiti il “Premio Messaggio Importante”e il premio della Giuria Popolare.
Nella sezione autori italiani verrà assegnato per il quarto anno consecutivo il Premio Migrantes SIPROIMI Comune di Lenola.
Nella sezione autori italiani verrà assegnato per il terzo anno consecutivo il Premio Cinemigrare, attribuito dall’organizzazione dell’omonimo festival.
Per le sezioni animazione, scuola, videoclip e Anteprima (Inventa un Film dalla quarantena) verranno premiati i primi tre classificati. Per la sezione Minidoc e Voci dal territorio il primo classificato.
Per le sezioni di cortometraggi “Lenola film festival fiction autori esteri” e “Voci dal territorio” concorreranno anche le opere inviate per le medesime sezioni per il festival del 2020. Non occorre inviare di nuovo il materiale, se non richiesto

modalità d'iscrizione:
Per iscriversi bisogna, entro il 17 MAGGIO 2021, inviare un file per WeTransfer, oppure un link del proprio cortometraggio con possibilità di download all’indirizzo [email protected]
La durata massima è di 20 minuti
In alternativa si può inviare entro il 17 maggio (fa fede il timbro postale) alla segreteria del concorso ASSOCIAZIONE CULTURALE CINEMA E SOCIETA’ “INVENTA UN FILM” piazza Pandozj 4 04025 Lenola (LT) tel. 340/8014229 uno o più lavori (formato della copia selezione in DVD).
Ad ogni lavoro inviato i partecipanti dovranno allegare una scheda di partecipazione firmata con indicazione del titolo del film e con informazioni riguardanti la regia, il soggetto, la sceneggiatura, la colonna sonora, il formato, il montaggio, la produzione, gli interpreti, la durata (comprensiva di titoli di testa e di coda), la sinossi dell’opera stessa. Gli autori possono fornire, se lo ritengono opportuno, anche ulteriori informazioni.
Le società di distribuzione, produzioni, scuole o registi che invieranno più di 4 opere sono dispensati dalla compilazione della scheda d’iscrizione ufficiale.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.inventaunfilm.it/bandi-e-schede-iscrizione-festival-inventa-un-film-lenola-2019/articoli12265