!Xš‚‰

Inventa un Film




Bando per lungometraggi

Bando per cortometraggi




Per iscriversi bisogna, entro il 15 MAGGIO 2017, inviare (uno o più lavori (durata massima 30 minuti – formato DVD) aventi il seguente tema : ASPETTATIVE
L’iscrizione è gratuita ed aperta a tutti: associazioni, movimenti, scuole, singoli artisti.
I film selezionati verranno proiettati a Lenola (LT) nell'estate del 2017. (I risultati delle selezioni, oltre ad essere pubblicati sul sito internet inventaunfilm.it, verranno comunicati dall’ associazione ai selezionati nel giugno 2017.)

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 15/05/2017
mese dell'evento: agosto 2017

premi:
La giuria sarà composta da giornalisti , da autorevoli critici cinematografici e da personaggi del mondo dello spettacolo.
Due sono le sottosezioni principali in cui si articola il concorso cortometraggi: quella degli autori italiani e quella degli autori esteri.
Sia per il concorso degli autori italiani che degli autori esteri verranno premiati, come di consueto, il primo classificato, il secondo classificato, il terzo classificato, il miglior regista, la migliore sceneggiatura, il miglior interprete e la migliore interprete, il miglior montaggio, la migliore colonna sonora originale, la migliore fotografia, il miglior filmato di animazione. Verrà inoltre conferito il “Premio Messaggio Importante”.
Per la sedicesima edizione consecutiva verrà premiata anche la migliore scuola con il premio “Una scuola per il cinema”.

modalità d'iscrizione:
Per iscriversi bisogna, entro il 15 MAGGIO 2017, inviare (fa fede il timbro postale) alla segreteria del concorso ASSOCIAZIONE CULTURALE CINEMA E SOCIETA’ “INVENTA UN FILM” piazza Pandozj 4 04025 Lenola (LT) tel. 340/8014229 uno o più lavori (durata massima 30 minuti – formato DVD) aventi il seguente tema : ASPETTATIVE .
In alternativa si può inviare o un file per WeTransfer, oppure un link del proprio cortometraggio con possibilità di download all’indirizzo [email protected]
Ad ogni lavoro inviato i partecipanti dovranno allegare una scheda di partecipazione firmata con indicazione del titolo del film e con informazioni riguardanti la regia, il soggetto, la sceneggiatura, la colonna sonora, il formato, il montaggio, la produzione, gli interpreti, la durata (comprensiva di titoli di testa e di coda), la sinossi dell’opera stessa. Gli autori possono fornire, se lo ritengono opportuno, anche ulteriori informazioni.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.inventaunfilm.it/public/articles.asp?id=169
Data: 09/08/2017 - 13/08/2017
Luogo: Lenola (LT), Italia
Periodo: Agosto
Sito Web: http://www.inventaunfilm.it/iuf/

Descrizione:
Festival Internazionale di Cortometraggi a Tema.