Festival del Cinema Città di Spello
I Viaggi Di Roby
locandina di "Camera Singola"

Camera Singola


Director: Fabio Ravioli
Year of production: 2017
Durata: 14' 53''
Tipology: cortometraggio
Genres: drammatico/psicologico
Country: Italia
Produzione: TaddeoFilm
Distributore: n.d.
Data di uscita:
Aspect Ratio: 2,5k
Camera: Black Magic Cinema Camera 2,5K
Film editing by: Da Vinci Resolve su Mac
Post production: Doppiaggio audio presso Rock Tribe (La Spezia), Color Correction su Da Vinci Resolve.
Formato di proiezione: Full HD 2,39:1, colore
Titolo originale: Camera Singola

Storyline: Un giovane impiegato di una grande agenzia di comunicazione si trova ad affrontare un complicatoperiodo della sua vita: dopo anni di convivenza si separa dalla propria fidanzata e i risultati nel lavoro iniziano a calare drasticamente. Il Direttore lo obbliga ad un periodo di ferie, consigliandogli in viaggio in modo da recuperare la giusta concentrazione. Non trovando conforto negli amici di un tempo, decide di partire da solo pur sapendo di soffrire la solitudine.
Arrivato all'hotel si troverà ad affrontare le numerose sfide che la solitaria vacanza gli metterà di fronte, dal girare da solo in paese deserto, alla cena senza nessuno con cui parlare e con il tempo di percepire la felicità negli altri commensali.
Una sera durante la cena noterà Virginia. La voglia di conoscerla sarà però ostacolata dalla presenza del fidanzato di lei. Il giorno seguente, dopo un veloce scambio di battute, scopre che il ragazzo in realtà è il fratello. La strada sembra spianata ma alcuni atteggiamenti di lei, ricordano a Marco la sua ex.
Le parole di un barista, titolare di un bar nel quale Marco è solito andare a pranzo, convinceranno il ragazzo a non confondersi con persone non in sintonia con lui. In questa cerchia c'è anche Virginia, con la quale decide di non confondersi, nonostante la leggera simpatia, a simboleggiare l'intraprendere di un via differente, lontana dalle sofferenze. Rientrato dalla vacanza, avrà recuperato le energie necessarie a ripartire nel mondo del lavoro, e la sua nuova vita sarà condivisa solo con persone che gli permetteranno di esprimersi completamente.

Ambientazione: Aulla (MS) / Fosdinovo (MS) / Lerici (SP)

Periodo delle riprese: Aprile 2017 - Maggio 2017

  • Festival
  • Home
    video
  • Colonna
    sonora
  • Sala e TV

Video


Foto

Notizie