CINECITTÀ SI MOSTRA
I Viaggi Di Roby

Angelo Bianco


Director: Vincenzo Basso
Year of production: 2020
Durata: 118'
Tipology: lungometraggio
Country: Italia
Distributore: n.d.
Data di uscita:
Formato di proiezione: DCP, colore
Titolo originale: Angelo Bianco

Storyline: In un paese del Sud Italia, al confine tra Campania e Lucania, un barone ridotto in miseria, nel suo palazzo fatiscente, cerca di dare ordine agli eventi: cosa è accaduto negli ultimi anni? Come è iniziata la crisi, ormai irreversibile, del suo mondo rurale? Tutto sembra essere cominciato con la scomparsa di una donna durante uno spettacolo di magia, e con la sua ricerca da parte dell’anziano marito, il signor Tarullo, a sua volta sparito.
Le memorie del barone si innestano su quelle dello stesso Tarullo e sul suo tentativo di ritrovare la donna amata, su quelle di un padre e di un figlio, che cercano di sopravvivere alla fine, e su quelli di un investigatore incaricato di venire a capo della vicenda; mentre tutt’intorno si agitano deliri di potere sempre più meschini da parte di microscopici organismi statali, che ritengono i maghi portatori di rovina.
Le storie e le memorie si stratificano e si compenetrano tra loro, fino a condurre al collasso politico e temporale di quel mondo magico, che sbiadisce in un abisso memoriale indistinto e trascolora in una fuga sotterranea, nel tempo. Qui, forse, sarà possibile ritrovarsi.

  • Festival
  • Home
    video
  • Colonna
    sonora
  • Sala e TV

Video


Foto