banner970x250
banner430X45
locandina di "Race for Glory - Audi vs Lancia"

Race for Glory - Audi vs Lancia


Regia: Stefano Mordini
Anno di produzione: 2024
Durata: 109'
Tipologia: lungometraggio
Genere: sportivo/thriller
Paese: Italia/UK/Irlanda
Produzione: Lebowski, HanWay Films, Recorded Picture Company, Metropolitan Films, Rai Cinema
Distributore: Medusa Distribuzione
Data di uscita: 14/03/2024
Formato di ripresa: AXSM
Formato di proiezione: DCP, colore
Ufficio Stampa: Ufficio Stampa Medusa Film
Vendite Estere: Hanway
Titolo originale: Race for Glory - Audi vs Lancia
Altri titoli: 2 Win

Sinossi: Nel mondo del rally, il 1983 è l’anno in cui si fece la storia, l’anno di Davide contro Golia, quello in cui lo sfavorito team Lancia, guidato dal carismatico Cesare Fiorio (Riccardo Scamarcio), affronta il potente team Audi in una delle più grandi rivalità della storia dello sport.
Nel Campionato del mondo, contro il formidabile rivale Roland Gumpert (Daniel Brühl) e il suo team Audi, tecnologicamente superiore e composto da figure come il campione finlandese, Hannu Mikkola (Gianmaria Martini), Lancia e il suo team manager, Cesare Fiorio, rischiano una sconfitta certa. Ma con cuore, passione e capacità da fuoriclasse, Fiorio riesce a mettere insieme una squadra insolita, convincendo anche il campione Walter Röhrl (Volker Bruch) a guidare per la Lancia. Utilizzando tutti i trucchi a sua disposizione e piegando le regole, Fiorio si addentra in territori pericolosi, dentro e fuori la pista, per una vittoria che sembra essere impossibile.

Sito Web: http://

Ambientazione: Atene (Grecia) / Roma / Torino / Sanremo

Note:
Ispirato a fatti realmente accaduti durante la feroce rivalità tra l'azienda tedesca Audi e l'italiana Lancia nel Campionato Mondiale Rally del 1983.

Video


Foto