I viaggi di Roby

M.A.R.C.O.


Regia: Alexander Cimini
Anno di produzione: 2010
Durata: 78'
Tipologia: lungometraggio
Genere: drammatico
Paese: Italia
Produzione: Cimini, Sotgia e Naldi; in collaborazione con TDF - Teatro delle Forchette, MPR Comunicazione Integrata
Distributore: Officine UBU
Data di uscita: 25/05/2012
Formato di ripresa: DVC Pro HD
Formato di proiezione: DCP, colore
Titolo originale: M.A.R.C.O.

Recensioni di :
- M.A.R.C.O. - Due fratelli, la droga e la vita

Sinossi: Attraverso un apparente disordine narrativo di flash-back e flash-forward il film racconta l’irrequieto percorso di due fratelli, Marco e Filippo. Pur avendo un carattere molto diverso, il loro legame è piuttosto forte. Il primo è estroverso, ambizioso, ha 19 anni e frequenta l’università, ma si trova improvvisamente coinvolto in una situazione criminosa che lentamente gli sfugge di mano. Il secondo, 17 anni è sensibile, introverso e ama scrivere brevi racconti che poi legge agli amici nei week-end che passano insieme nella loro casa di campagna. Il loro è un gruppo di amici affiatato e dai gusti semplici. Marco conosce casualmente Christian, un giovane elegante, che dietro all’apparenza da uomo d’affari gestisce un’organizzazione criminale legata alla droga. Grazie a Christian Marco fa la conoscenza di Marta che diventerà la sua ragazza e da quel momento la vita di Marco cambierà... fino ad allontanarsi dai veri affetti e perdere il controllo di tutto

Sito Web: https://www.facebook.com/pages/MARCO/2052543295...

Periodo delle riprese: 10 Settembre 2009 - 14 Ottobre 2009

Budget: 15.000

"M.A.R.C.O." è stato sostenuto da:
Olitalia
Teloneria Forlinvese


Note:
Il lungometraggio è stato realizzato dal regista forlivese Alexander Cimini nell'ambito del corso di Cine-Scuola da lui condotto con ragazzi dell'istituto d'arte di Forlì, del commerciale "Oriani" e del liceo classico "Torricelli" di Faenza.
Gli allievi del corso Cine-scuola2009 sono: Romina Boscherini, Daphne Zenoni, Luigi Balelli, Jacopo Tronconi, Gianluigi Cantore, Artemis Mazzotti, Mattia Cavallari, Federico Rea e nella prima fase del corso hanno partecipato anche Jenny Baldini, Henea Billi, Michael Minardi e Davide Matrangelo.


Video


Foto