!Xš‚‰

WEEK END AL CINEMA Tanto cinema indipendente in sala


In uscita "Operazione Vacanze" di Claudio Fragasso, "M.A.R.C.O." di Alexander Cimini, "Dietro il buio" di Giorgio Pressburger e "Fallo per papà" di Ceruti e Villano.


WEEK END AL CINEMA Tanto cinema indipendente in sala
Quattro nuovi film italiani in uscita in sala, tutti all'insegna dell'indipendente.

Claudio Fragasso porta sul grande schermo la commedia corale "Operazione Vacanze", Alexander Cimini realizza "M.A.R.C.O." progetto low budget nato dal corso CineScuola 2009, esordio alla regia per Giorgio Pressburger con "Dietro il buio", co-regia per "Fallo per papà", firmata da Ciro Ceruti e Ciro Villano.


Operazione Vacanze: Primo "cine-cocomero" stagionale, che schiera un'infinita lista di comici di cinema e tv, per una commedia che cerca di strizzare l'occhio a certe pellicole anni '80.

M.A.R.C.O.: Marco e Filippo sono due fratelli tanto legati quanto diversi, uno sensibile e introverso, l'altro estroverso e ambizioso. Quando il secondo finisce in un giro più grande di lui, diventando spacciatore, la situazione rischierà di degenerare. Ben costruito attraverso un lungo flashback e ben recitato nonostante la scelta di non professionisti.

Dietro il buio: Sarah Maestri è la protagonista del dramma tratto dall’opera teatrale “Lei dunque capirà” di Claudio Magris. Un viaggio ai confini con l'aldilà.

Fallo per papà: Amori e questioni di famiglia in una commedia campana prodotta da Totem Film e Liemlu.

25/05/2012, 12:23

Antonio Capellupo