locandina di "L'Amore è Imperfetto"

L'Amore è Imperfetto


Regia: Francesca Muci
Anno di produzione: 2012
Durata: 92'
Tipologia: lungometraggio
Paese: Italia
Produzione: R&C Produzioni; in collaborazione con Rai Cinema
Distributore: 01 Distribution
Data di uscita: 29/11/2012
Formato di proiezione: 35mm, colore
Ufficio Stampa: Studio PUNTOeVIRGOLA
Titolo originale: L'Amore è Imperfetto

Recensioni di :
- L'AMORE E' IMPERFETTO - Le tante passioni di Elena

Sinossi: “Io non rinuncio più a niente. L’amore però, quello non me lo invento più. Mi prendo quello che viene, senza più regole, anche se non so cos’è.”
Elena, 35 anni, è una donna bella ed elegante, con i piedi per terra e un bel lavoro in una casa editrice.
Da molto tempo non crede più nell’amore. Alcuni anni prima, quando era ancora studentessa e viveva con la sua amica Roberta, credeva invece nell’amore assoluto. E l’aveva trovato in Marco, un bellissimo e giovane fotografo con cui era presto andata a convivere.
Ma il suo ‘principe azzurro’ aveva un segreto e, quando Elena lo scopre, tutto il mondo le crolla addosso. Nonostante abbia appena scoperto di aspettare un bambino, non vuole più né Marco, né quel figlio.
Otto anni dopo, un banale incidente cambia e stravolge totalmente la vita di Elena.
Due nuovi incontri la porteranno oltre ogni regola sentimentale ed erotica. Ettore è un affascinante 50enne francese. E’ l’amore adulto, quello in cui l’eros è sia fisico che mentale.
Adriana è una diciottenne senza regole né freni inibitori:  la trasgressione che cancella ogni razionalità.
Elena si lascia travolgere da queste nuove passioni. Le due storie l’aiuteranno ad accettare l’imperfezione dell’amore e a ritrovare se stessa.

Ambientazione: Bari / Torre Guaceto (Puglia)

Periodo delle riprese: Da lunedì 12 marzo 2012 per 6 settimane.

"L'Amore è Imperfetto" è stato sostenuto da:
Ministero per i Beni e le Attività Culturali (MiBAC): 200.000 euro
Apulia Film Commission
Regione Lazio (Fondo regionale per il cinema e l'audiovisivo)


Libro sul film "L'Amore è Imperfetto":
"L'Amore è Imperfetto"
di Francesca Muci, 179 pp, Piemme, 2012
È bastato un istante e la vita di Elena è cambiata per sempre. Da molto tempo ormai pensava che la felicità per lei fosse inaccessibile, che le giornate dovessero continuare a susseguirsi l'una uguale all'altra, senza incontri fuori dall'ordinario, quando ha conosciuto due persone che hanno stravolto la sua esistenza. Ettore, un uomo più grande, affascinante, il viso irregolare, i capelli brizzolati e la calma gentile di una vita già vissuta. E Adriana, una ragazza di diciotto anni, bellissima nelle imperfezioni del suo corpo acerbo, e del tutto spontanea, perché la vita non la conosce ancora. Ettore, l'amore sincero, adulto, un porto sicuro a cui tornare, su cui crollare; e Adriana, l'ossessione, il desiderio, l'imprudenza cieca e vitale, la gioia che solo ciò che è proibito sa dare. Insieme condurranno Elena lungo una strada mai percorsa prima, in un luogo dove può essere davvero se stessa, senza curarsi delle apparenze e dell'impietoso giudizio altrui. Sarà moglie, madre, amante e molto di più, e per la prima volta riuscirà a essere se stessa.
prezzo di copertina: 12,50

Acquistalo su € 10.62



Note:
Le canzoni L’amore è una cosa semplice e TVM sono di Tiziano Ferro, parole e musica.

Video


Foto