!X

Mastice Film


Marco Lauciello e Paolo Pisoni fondano la MasticeFilm nei primi mesi del 2004 con lintento di realizzare alcuni cortometraggi fortemente influenzati dal cinema di Jacques Tati.
A questo proposito risulta fondamentale lincontro con lattore e musicista Andrea Bruschi che interpreta i primi film brevi della neonata casa di produzione.
Nel corso degli anni, allinterno della MasticeFilm gravitano maestranze e attori provenienti dal teatro genovese che sposano felicemente lidea di un cinema votato allindipendenza e realizzato con metodi da guerriglia.
Le collaborazioni iniziano a diventare importanti e vanno dal supporto tecnico a Film-makers locali come Sergio Schenone fino ai lavori a stretto contatto con lo sceneggiatore Riccardo Aprile, il regista e sceneggiatore Giovanni Robbiano, gli attori e comici Alessandro Bergallo, Enzo Paci, Maurizio Lastrico.
Merita una menzione a parte Andrea Santona, attore ed organizzatore di eventi, che pur legato alla MasticeFilm porta avanti un parallelo impegno produttivo con la sua Assi Media che, nel 2011, collabora alla realizzazione del corto 3d Victims della regista finlandese A. R. Ciccone

In produzione

- Senza Perdono , di Paolo Pisoni

2017

- Lazzaro , di Paolo Pisoni

2014

- doc Servito , di Paolo Pisoni