Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰


Altro


Paola Abenavoli


Biografia:
Paola Abenavoli, giornalista professionista, critico cinematografico e teatrale, ha scritto di cultura e spettacolo per numerose testate, tra cui Hystrio, Ciak, Film Tv, ilsole24ore.com, paneacquaculture.net, e per il sito da lei curato, culturalife.it.
Da 20 anni conduce una ricerca sul tema del rapporto tra produzioni audiovisive e territori del sud, dalla quale sono scaturiti due libri, Un set a sud e Sud, si gira, ed il primo portale web italiano dedicato all'argomento, sudsigira.it.
Oltre a far parte di Rete Critica (che riunisce le testate che si occupano di critica teatrale sul web), dell'Anct (Associazione nazionale critici di teatro) e del Sngci (Sindacato nazionale giornalisti cinematografici), è segretario del Gi.Spe, il primo gruppo italiano di specializzazione che riunisce i giornalisti dello spettacolo, nato all'interno del Sindacato giornalisti Calabria.
È, inoltre, componente del Consiglio superiore dello Spettacolo, nell'ambito della Direzione generale spettacolo del Mibact.
(ultima modifica: 24/05/2020)