I viaggi di Roby
Cinema Aquila
Andrea Natale

00/00/1986
Roma, Italia

Andrea Natale


Filmografia dal 2000:
2018 » doc Alba Kia Art-Story: regia, soggetto, fotografia, produttore
2017 » doc Pasolini e la Terza Generazione: regia
2017 » corto Una Volta: regia, sceneggiatura
2016 » corto Appunti di Viaggio: regia, soggetto, sceneggiatura, produttore, Produttore Esecutivo
2015 » REW – La rete invisibile: regia, soggetto, sceneggiatura
2014 » corto Boule de Neige - Una Nuova Vita: regia, soggetto, sceneggiatura
2013 » corto In Itinere: regia, soggetto, sceneggiatura, produttore
2012 » corto Oltre: regia, soggetto, sceneggiatura, produttore

Biografia:
Andrea Natale è nato nel 1986 a Roma, dove vive e lavora attualmente.
E’ laureato in Letteratura Musica e Spettacolo all'Università La Sapienza di Roma e diplomato in Regia del Documentario all'Accademia del Cinema e della Televisione ACT multimedia di Cinecittà, successivamente si specializza in Cinema, Televisione e Produzione Multimediale presso l'Università Roma Tre.
Nell'arco della suo percorso artistico ha collaborato con icone del cinema italiano come Remo Capitani, Paolo Pilati "Tarzanetto" e attori emergenti come Edoardo Purgatori. Finalista e premiato in diversi Festival cinematografici a livello internazionale, artista selezionato per esposizioni d'arte, ha tenuto lezioni universitarie ed ha collaborato come Video Director con Sky International per la trasmissione 3 2 1 ciak nel 2012. Attualmente è responsabile della video-rubrica di cinema Oltre le quinte per la artzine "VR_media lab".
Recentemente, con Ipnotica Produzioni è stato aiuto regia del Premio Solinas Daniele Malavolta nel film "Notte di quiete" e di Alberto De Venezia nel docufilm "La voce del terremoto" .
E' anche produttore esecutivo: tra le sue collaborazioni in tal senso ricordiamo "As the Sun Rises" di Giordano Toreti nel 2017 e il cortometraggio di Dario Pumi "Il filo rosso" finalista ai David di Donatello 2014 e "Zero - the series", tre nominations ai Rome Web Awards sempre nel 2014.
(ultima modifica: 28/06/2017)

Sito Web: https://www.andreanataleregista.it