Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰
Vincenzo Notaro

11/05/1979

Vincenzo Notaro


Filmografia dal 2000:
2021 » doc Be(e)ing Alive: regia, soggetto, sceneggiatura, produttore
2017 » doc Ci Vuole un Fiore: regia, soggetto, sceneggiatura
2015 » doc ART 639 cp Solo/Seves: regia, soggetto, sceneggiatura
2012 » doc Mani Fasciate: regia, soggetto, sceneggiatura, fotografia, produttore, Riprese

Biografia:
Nato l'11/05/79 in provincia di Napoli dove ha trascorso la sua infanzia da scugnizzo. A metà degli anni '90 si trasferisce a Latina dove alla sua indole spensierata lascia spazio ad un carattere sempre più torbido e paludoso, quasi stagnante. A 19 anni per smuoversi dalle sabbie mobili di Latina si trasferisce a Bologna senza sapere bene cosa fare (se diventare comunista o prendersi un cane, riempirsi di piercing e farsi maledire dai cittadini per le cagate che il suo amico a quattro zampe avrebbe lasciato sui marciapiedi).



Ma Bologna è la città che allarga i suoi orizzonti. Messe da parte strane idee frequenta corsi di teatro, stage di cinema, qualche volta la facoltà e realizza i primi cortometraggi sia come attore che come regista. In tutto questo tsunami di attività riesce a prendere una Laurea in Lettere e Filosofia (seppure al DAMS) . E' una giornata uggiosa del Marzo del 2005, quando tra l'incredulità di parenti e amici venuti dalla palude, viene nominato Dottore.

Nella primavera del 2005 ritorna a Latina dove tutt'ora vive, questa volta cercando di non farsi travolgere dalla calma della palude e si può dire che ci sta quasi riuscendo. Qui, insieme ad un gruppo di amici mossi dalla stessa passione prende parte a varie produzioni di film, cortometraggi e documentari, collabora in vari progetti ricoprendo diversi ruoli, sia da regista che da collaboratore. Alcune di queste persone potete trovarle tra gli autori della Daimon Production (anche perché, come si dice: E' SEMPRE TUTTO UN GIRO)
(ultima modifica: 21/10/2012)