Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰
Luigi Pisani

00/00/1981
Agropoli (SA), Italia

Altro


Luigi Pisani


Filmografia dal 2000:
2024 » doc Per un Nuovo Domani: partecipazione
2014 » Cain: attore
2010 » Noi Credevamo: attore (Salvatore)

Biografia:
Luigi Pisani nasce ad Agropoli, in provincia di Salerno nel 1981 e fino a 18 anni vive ad Agnone, nel Cilento. Nel 2000 si trasferisce a Roma per studiare economia presso l'università La Sapienza, ma tre anni dopo abbandona gli studi universitari per iscriversi alla Scuola d'arte drammatica Teatro Azione di Roma dove si diploma nel 2005.
Dal 2006 comincia subito a lavorare presso numerosi teatri romani (Orologio, Vascello, Petrolini...) interpretando ruoli sempre diversi.
L'esperienza teatrale più importante arriva nel 2008 quando Luigi entra a far parte della Compagnia dei giovani del TSA (Teatro Stabile d'Abruzzo) con cui partecipa allo spettacolo "Love and Crash" per la regia di David Gallarello tratto da W.Shakespeare dove interpreta Macbeth e Cassio.
Parallelamente entra a far parte del cast di Radio G.R.E.M serie televisiva in onda su Rai Educational per la regia di David Emmer all'interno del progetto Il Divertinglese. Dal 2007 a oggi, Luigi fa parte anche del cast di un'altra serie televisiva sempre all'interno del progetto Il Divertinglese in onda sia su Rai Educational che su Rai Due dal titolo "Tracy e Polpetta" dove interpreta il pirata Van Ruben. Dopo essere apparso anche in alcuni spot televisivi, nel dicembre 2008 Luigi viene scelto per interpretare uno dei giovani protagonisti del film di Mario Martone dal titolo "Noi credevamo" la cui uscita nelle sale è prevista entro la fine del 2010 e nel cui cast figurano attori quali Luigi Lo Cascio, Toni Servillo, Luca Zingaretti, Francesca Inaudi e molti altri.
(ultima modifica: 24/08/2010)