Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰
Mattia Vecchi

28/12/1985
Gorizia, Italia

Altro


Mattia Vecchi


Filmografia dal 2000:
2014 » doc Il Risveglio di un Gigante: produttore
2014 » Sexy Shop: Produttore esecutivo
2011 » Dietro il Buio: produttore, Produttore Esecutivo
2009 » doc La Leggenda del Sano Bevitore: produttore
2008 » La Terra nel Sangue: attore (Darietto), produttore

Biografia:
Nato a Gorizia nel 1985, Mattia Vecchi è uno dei più giovani produttori italiani. Ha esperienze come attore, regista e produttore cinematografico. La sua formazione inizia con il teatro nel ruolo di attore e assistente alla regia.
Si specializza nel ruolo di direttore di produzione e produttore esecutivo seguendo svariate produzioni tra documentari, cortometraggi e lungometraggi tra cui La Terra Nel Sangue di Giovanni Ziberna, Dietro il Buio di Giorgio Pressburger (Mostra Internazionale del Cinema di Venezia – Giornate degli Autori 2011 ), SexyShop di Fernando Maraghini e Maria Erica Pacileo.
Nel 2009 fonda la Sine Sole Cinema s.r.l., casa di produzione e distribuzione cinematografica. Presidente del consiglio d'amministrazione, si dedica prevalentemente alla produzione e distribuzione internazionale.
Nel 2012 fonda a Gorizia F.V.G. MOVIE STUDIOS, unico teatro di posa per il cinema nel Friuli Venezia Giulia e SAL COMMUNICATION, branca di Sine Sole Cinema srl per il marketing e la comunicazione video e foto a 360°.
(ultima modifica: 05/05/2014)