Alessandro Falcone, noto anche come Falco Falcrow, è un regista, direttore della fotografia e creatore di contenuti originario di Trieste, Italia.
Si avvicina al filmmaking nel 2010, quando inizia a produrre dei cortometraggi con il suo amico e collega Claudio Osvaldini, con cui poco dopo fonderà il gruppo FalCrow Production, attraverso il quale continua a creare cortometraggi e video musicali.
Nel 2014, si distingue vincendo il concorso “Il Protagonista”, organizzato da ANICA, MPA e UNIVIDEO in collaborazione ...visualizza tutto con FAPAV e YouTube, con il suo cortometraggio "From Iron to Gold". Questo lavoro, che esplora temi di decadenza sociale e cambiamento, gli vale il premio assoluto e un’esperienza di tre settimane allo YouTube Space di Londra. Viene inoltre premiato come "Miglior corto web 2014" al festival "Taglia Corti" con la stessa opera.
RIGETTATO L'APPELLO DI NUOVO IMAIE CONTRO ARTISTI 7607:- Il video "Una commedia italiana che non fa ridere" non è diffamatorio, ma un legittimo esercizio del diritto di critica.