Note di regia di "Io+Te"
“
Io + te” è un film che racconta l’incontro amoroso e il desiderio da una prospettiva moderna e inusuale. Una storia che tocca il cuore degli spettatori, facendoli riflettere sulle complessità dell'amore e della vita stessa. Le relazioni sono complesse, spesso stravolgono la nostre vite, il desiderio di maternità e l’infertilità sono temi così attuali e comuni ma che restano ancora dei tabù nascosti nella nostra società. In realtà si parla solo della felicità apparente ma tante coppie vivono situazioni delicate e dolorose che non hanno il coraggio di raccontare e rischiano di rimanere da sole. Il film parla anche di questo, del dolore e del coraggio che provano Mia e Leo ma anche della forza e della resilienza che hanno i nostri personaggi nel superare tali difficoltà. Piccoli e grandi ostacoli mettono a dura prova la relazione, ma l'amore e la comprensione reciproca possono aiutare a superare anche le sfide più difficili. Nel film l'amore è rappresentato come un enigma a tratti romantico e frivolo ma anche più oscuro e complesso. Ma l'amore è anche costruzione, dedizione.
"Io + Te" fa riflettere gli spettatori sulla complessità dell'amore e della vita e offre un messaggio di speranza e di resilienza per far capire che non siamo soli nelle nostre difficoltà, e che l'amore può essere un faro di luce anche nei momenti più bui.
"
Io + Te" è un film ambientato nella splendida regione delle Marche, situata nel centro Italia. Ho scelto questa location perché le Marche offrono paesaggi suggestivi con le loro colline verdi, i borghi medievali e le spiagge affacciate sul mare Adriatico. Le Marche sono una regione ricca di storia e cultura, con città d'arte che offrono un patrimonio artistico e architettonico unico. Girare in queste location ci ha dato la possibilità di creare un'atmosfera autentica, poetica e suggestiva, un match perfetto con la storia d'amore e di rinascita dei nostri protagonisti.
Valentina De Amicis