GOLDEN GLOBE 2026 - Vincono "Una battaglia dopo l'altra" e "Hamnet"
Si è svolta a Los Angeles l’83^ edizione dei
Golden Globes assegnati dalla Hollywood Press Association, con due film vincitori su tutti, "
Una battaglia dopo l'altra" di Paul Thomas Anderson che ha trionfato con ben quattro premi (Miglior film musical o commedia, Miglior sceneggiatura per il cinema, Miglior regista e Miglior attrice non protagonista in un film a Teyana Taylor), e "
Hamnet" della regista cinese Chloé Zhao, che ha vinto come Miglior film drammatico e Miglior attrice protagonista con Jessie Buckley.
Due premi anche per il film brasiliano "L'agente segreto" del regista Kleber Mendonça Filho, Miglior film non in lingua inglese e Miglior attore protagonista in un film drammatico a Walter Moura. Miglior film d’animazione e miglior canzone originale per un film a "KPop Demon Hunters". "I Peccatori" ha vinto come Miglior risultato al cinema e al botteghino e Miglior colonna sonora.
Timothée Chalamet ha vinto come Miglior attore protagonista in un film musical o commedia per il film "Marty Supreme", Rose Byrne ha vinto il titolo come Miglior attrice protagonista in un film musical o commedia per "If I Had Legs I’d Kick You", Stellan Skarsgård ha vinto il titolo di Miglior attore non protagonista per "Sentimental Value".
12/01/2026, 17:50