TORINO FILM FESTIVAL 43 - In anteprima "Separazioni" di Stefano
Chiantini con Barbora Bobulova e Adriano Giannini
"
Separazioni", il nuovo film scritto e diretto da Stefano Chiantini, con Barbora Bobulova e Adriano Giannini in anteprima al
43° Torino Film Festival (21-29 novembre), nella sezione
Zibaldone.
Separazioni è una coproduzione Italia–Francia, prodotta da World Video Production, LIVE.COM con Rai Cinema, in collaborazione con Bling Flamingo (Francia) e con il supporto di Ministero dei Beni Culturali, Regione Lazio e Regione Abruzzo. Il film sarà nelle sale con Fandango.
Mara (Barbora Bobulova) e Pietro (Adriano Giannini) hanno due figli, Laura e Agostino, e insieme formano una famiglia apparentemente esemplare. Tutto cambia quando Laura rimane vittima di un tragico incidente di montagna, un accadimento che sconvolge un equilibrio solo in apparenza solido, facendo emergere segreti, fragilità e tradimenti.
"
Separazioni racconta il dolore causato dalla perdita, un dolore che si insinua nei legami sgretolandoli, che increspa la superficie tirata a lucido di un microcosmo borghese, ne turba le simmetrie e ne mina le certezze." - sottolinea
Stefano Chiantini - "
Separazioni è un film dalla scrittura rigorosa, in cui la ricerca formale, i tempi dilatati, la scelta del bianco e nero e la potenza evocativa della natura diventano i mezzi espressivi attraverso i quali far progredire il racconto"
07/11/2025, 14:50