L’AMORE, IN TEORIA - Venerdì 19 settembre
in prima TV su Sky Cinema e NOW
Arriva in prima TV su Sky Cinema
L’AMORE, IN TEORIA, una commedia sentimentale firmata da Luca Lucini con Nicolas Maupas, in onda venerdì 19 settembre alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand.
Prodotto da Indiana Production e Vision Distribution in collaborazione con Sky e Netflix, tratta da un soggetto di Gennaro Nunziante e con la sceneggiatura firmata da Amina Grenci e Teresa Fraioli, L’AMORE, IN TEORIA è una storia di crescita, disillusione e scoperta che mette al centro le emozioni dei giovani adulti. Nicolas Maupas, al suo debutto da protagonista sul grande schermo dopo i successi in serie TV come Mare Fuori e Un professore, interpreta Leone, un ragazzo idealista che si troverà a mettere in discussione tutto ciò che credeva sull’amore. Accanto a lui Martina Gatti, Caterina De Angelis, Francesco Colella e la partecipazione straordinaria di Francesco Salvi, nei panni di un senzatetto-filosofo che diventa guida inaspettata per il protagonista.
Luca Lucini – regista del cult Tre metri sopra il cielo – torna a raccontare le sfumature dei sentimenti di una nuova generazione, tra insicurezze, contraddizioni e desideri autentici restituendo un ritratto generazionale sincero e attuale, dove le relazioni si intrecciano tra fragilità, desideri e paure.
La colonna sonora include un brano inedito di Tananai, Alibi, scritto appositamente per il film.
18/09/2025, 12:31