KEVIN SU COSTNER - Il 17 settembre presentazione
del libro al Circolo Canottieri Roma
Poche figure di Hollywood hanno saputo incarnare il mito americano come
Kevin Costner. Attore, regista, produttore e musicista, da oltre quarant’anni è protagonista di storie che hanno fatto sognare generazioni di spettatori, passando da classici come Balla coi lupi e Gli intoccabili alle grandi sfide produttive di film come Waterworld, fino al recente e monumentale progetto Horizon - An American Saga, che lo ha riportato al centro della scena internazionale.
Sarà proprio la sua straordinaria parabola artistica il filo conduttore della presentazione del volume
Kevin su Costner (Gremese), in programma mercoledì 17 settembre 2025 al Circolo Canottieri Roma. Scritto da Silvia Bizio e Pietro Ricci, il libro raccoglie le parole dello stesso Costner attraverso decenni di interviste, restituendo al lettore una prospettiva intima su successi, difficoltà e scelte controcorrente di un artista che si è sempre definito un’“anti-star”.
Il volume, arricchito da fotografie di scena e dagli artwork originali dell’artista brasiliano Thobias Daneluz, racconta non solo il cinema di Costner, ma anche la sua visione dell’America e della sua storia, tra memoria del West e riflessioni sui conflitti sociali che hanno segnato il Paese.
All’incontro romano interverranno l’autrice Silvia Bizio e la scrittrice e giornalista Luciana Capretti. Introdurrà Alberto Acciari, consigliere agli eventi del Circolo, con i saluti del presidente Paolo Vitale.
Un’occasione per rileggere, attraverso le pagine di "
Kevin su Costner", il percorso di un artista che continua a interrogare e affascinare il pubblico di tutto il mondo.
10/09/2025, 11:33