VENEZIA 82 - Maria Grazia Cucinotta presenta "The Sound of Flames"
"
The Sound of Flames", diretto a quattro mani dalla regista cinese Ye Yiyun e l’italiano Giuseppe Ferlito, rappresenta proprio un ponte ideale tra le due culture, offrendo una riflessione universale sulla tensione tra individuo e collettività, natura e società, vita e morte. Il film narra il viaggio interiore di Meng Ran, un affermato poeta cinese che, durante un viaggio in treno, rievoca i ricordi dell’infanzia e della giovinezza vissuta nel periodo conclusivo della Rivoluzione Culturale.
Madrina del progetto è
Maria Grazia Cucinotta, un’icona del cinema italiano in Cina, dove ha preso parte a numerosi progetti e che meglio di ogni altro artista rappresenta il legame e fusione tra le due rispettive arti cinematografiche.
L'attrice presenterà il film il 5 settembre 2025 alle ore 12.00 al Padiglione Regione Veneto c/o Hotel Excelsior del Lido di Venezia durante la 82. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, insieme ai registi Ye Yiyun e Giuseppe Ferlito, il produttore Andrea Sinigaglia e il co-produttore Sen Fu. All'ore 17.00 alla Sala Torcello dell'Hotel Excelsior è in programma la proiezione di "
The Sound of Flames".
02/09/2025, 11:13