VENEZIA 82 - Tra gli eventi collaterali "Selfie" di Giulio Manicardi
Dopo un percorso internazionale straordinario, con oltre 30 selezioni ufficiali e 12 premi conquistati tra Europa, Americhe e Balcani, il cortometraggio prodotto da Alessandro Leo per Aleo Film e diretto da Giulio Manicardi approda alla
82. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia come protagonista di due importanti eventi collaterali, in programma il 4 settembre 2025.
Alle ore 14, all’Hotel Excelsior, "
SELFIE" sarà presentato al
31° Forum Paolo Micalizzi - “Il cinema è Fedic”, organizzato dalla Federazione Italiana dei Cineclub (FEDIC) nello Spazio Incontri Venice Production Bridge. Interverranno il produttore Alessandro Leo, il regista Giulio Manicardi e la protagonista Asia Galeotti. Nel corso dell’incontro verrà fatto anche un annuncio speciale che unirà i percorsi di Alessandro Leo, Aleo Film e FEDIC, a sostegno del cinema indipendente e dei giovani autori.
Alle ore 18, presso il Blue Moon, "
SELFIE" sarà tra i film selezionati per Venezia Cult, rassegna che ogni anno celebra le produzioni più interessanti del panorama contemporaneo. Saranno presenti all’evento Alessandro Leo, Giulio Manicardi e Asia Galeotti.
Presentato in prima mondiale al Trieste Science+Fiction Festival 2023, uno dei più importanti eventi di genere al mondo, il cortometraggio ha poi intrapreso un tour internazionale che lo ha portato al Festival di Belgrado, al GrimmFest di Manchester, al Romford Horror Festival di Londra, fino a Uruguay, Grecia, Spagna, Serbia, Gran Bretagna e Brasile. In Italia ha lasciato il segno al FiPiLi Horror Festival, all’Apulia Horror International Film Festival, al Fantafestival e ai Vespertilio Awards.
28/08/2025, 17:34