CINEMA CASTELLO DELL'IMPERATORE PRATO 2025 - Il 1
luglio Antonio Manetti presenta "U.S. Palmese"
Martedì 1 luglio 2025 al Castello dell’Imperatore a Prato arriva
Antonio Manetti, attore, regista, produttore, scrittore, sceneggiatore, fotografo, anima insieme al fratello Marco della coppia registica nota al pubblico come Manetti Bros. Intervistato dal giornalista Federico Berti, Antonio Manetti presenterà l’ultimo film dei Bros, "
U.S. Palmese", e risponderà dopo la proiezione alle domande del pubblico.
"
U.S. Palmese", con Rocco Papaleo, Blaise Afonso, Giulia Maenza, è la storia di un calciatore francese, tra i più forti al mondo, che, disoccupato a causa del suo pessimo carattere, riceve una proposta da Palmi, un comune in provincia di Reggio Calabria, che spera di risollevare con questo ingaggio le sorti della squadra locale.
I Manetti Bros debuttano alla regia nel 1997 con Torino Boys, che narra le avventure di un gruppo di nigeriani, per arrivare al successo di critica e pubblico con “Song’ e Napule” (2013) e poi “Ammore e malavita” (2017), prima di impegnarsi dall’inizio degli anni 2020 nella serie dedicata a Diabolik, che ha portato in sala tre film: Diabolik con Luca Marinelli, Miriam Leone, Valerio Mastandrea (2021), Ginko all’attacco (2022) e Diabolik chi sei? (2023).
Oltre al Cinema, i Bros hanno lavorato per la tv, firmando tra l’altro la regia de L’ispettore Coliandro e due stagioni di Rex, e per il web, realizzando videoclip per alcuni dei volti più noti della musica italiana.
30/06/2025, 12:01