Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CARTOON MOVIE 26 - Presentazione del progetto
di "Il Piccolo Principe di Shangri-La"


CARTOON MOVIE 26 - Presentazione del progetto di
Mad Entertainment e Alessandro Rak ancora insieme su un nuovo film d’animazione," Il Piccolo Principe di Shangri-La", il cui progetto viene presentato oggi, 6 marzo, al Cartoon Movie di Bordeaux - l'evento di coproduzione e pitching per lungometraggi d'animazione europei.

Dieci anni dopo il film “L’arte della felicità” vincitore dell’EFA European Film Award e dopo “Gatta Cenerentola”, Mad Entertainment, la factory napoletana di Luciano Stella, Maria Carolina Terzi, Carlo Stella e Lorenza Stella, punto di riferimento per l’animazione in Italia, è nuovamente accanto ad Alessandro Rak per la realizzazione di un film d’animazione ispirato alle vite straordinarie dell’esploratrice Alexandra David-Neel e Tenzin Gyatso, quattordicesimo Dalai Lama.

"Un viaggio bambino alla ricerca di una spiritualità perduta o nuova, per salvare il mondo adulto dall’alienazione" - dichiara Alessandro Rak.

Esiste un Regno dello Spirito chiamato Shangri-La. Questa terra è sotto l'assedio delle forze di un Oscuro Signore che vuole insidiarne il Trono. Ora che il Kundun, l'anima luminosa che illumina il cammino dell'umanità, è morto, la fine del Regno dello Spirito sembra ineluttabile. Cosa possono fare due bambini ed un anziano monaco per salvare l'antica anima del mondo? Unire le forze e mettersi sulle tracce di un Piccolo Principe che riporti la luce perduta.

06/03/2024, 14:17