Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

ROMA FASHION FILM FESTIVAL 2 - Il 25 novembre
alla Casa del Cinema di Roma


ROMA FASHION FILM FESTIVAL 2 - Il 25 novembre alla Casa del Cinema di Roma
Torna il Roma International Fashion Film Festival, il primo evento nella Capitale dedicato al mondo dei fashion movies promosso dalla MiF film e distribuzione e l’associazione culturale artisti italiani. La seconda edizione si terrà sabato 25 novembre 2023, dalle 15 alle 23, presso la Casa del Cinema di Roma. Direttore artistico il regista Massimo Ivan Falsetta.

Il RIFFF nasce con l'obiettivo di essere un'importante vetrina per le idee più innovative del mondo della moda e del cinema, creando quel legame emozionale fra gli artisti, il pubblico e il business. Il core del festival è quello di proporre brand e cinema pubblicitario in cui vi è innovazione di linguaggio, tecnologia, aspetti d'avanguardia, novità e qualità in materia di prodotto, e che trasmettano con l'audiovisivo i valori e l'identificazione personale e sociale del proprio marchio.

Le categorie competitive della II edizione del RIFFF sono dedicate ai Fashion Shorts e agli Eco Fashion Film (fashion short incentrati su di una produzione ecosostenibile). Inoltre, da questa edizione sono stati introdotti anche i Music Video, altro audiovisivo innovativo che abbraccia la filosofia del Festival: narrare e mostrare in pochi minuti il core di un brano, lasciando che la creatività, in tutte le sue sfaccettature, si declini tramite l'emozione di un brano.

L'evento, ideato da Massimo Ivan Falsetta, direttore artistico e patron assieme a Sara Paterniani dell’evento prevede anche interessanti panel pomeridiani su molti argomenti, come il mondo degli influencer con Stefania Secci, Matteo Di Cola e Luca Papa, i vantaggi fiscali nel fare pubblicità con Amedeo Sacrestano, le intelligenze artificiali con Antonella Rubicco, Emilio Billi e il presidente di Simar Group Marco Valle e tante altre cose legate al mondo del cinema, della pubblicità e del business. La premiazione serale vedrà la partecipazione di numerosi ospiti Vip, tra cui Mita Medici, Riccardo Di Pasquale, Saverio Vallone, Costantino Comito, Francesco Vigoriti, Isabella Briganti, Sandra Infascelli, Maurizio Rocca, Luca Pallanch e il direttore della fotografia dei grandi gruppi musicali internazionali (Coldplay, Bruno Mars ecc.) e della moda come Gucci Byron Werner.

Tra i premiati anche Gianluca Grignani e il videoclip "a long goodbay" di Isabella Nocera.

22/11/2023, 15:49