Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

LA TERRA DELLE DONNE - Proiezione alla Camera dei Deputati
per la Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne


LA TERRA DELLE DONNE - Proiezione alla Camera dei Deputati per la Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne
Venerdì 24 novembre 2023 alle ore 11.00 presso l’Aula dei Gruppi, Camera dei Deputati, in occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, si terrà la proiezione del film “LA TERRA DELLE DONNE”, diretto da Marisa Vallone e scritto da Paola Sini con la collaborazione di Marisa Vallone.

Seguirà un incontro, voluto dall’Onorevole Martina Semenzato (Presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio, nonché su ogni forma di violenza di genere), che vedrà coinvolte cariche politiche, istituzionali e sociali per affrontare questo tema divenuto ormai drammaticamente urgente.

"LA TERRA DELLE DONNE", interpretato da Paola Sini, Valentina Lodovini, Syama Rayner, Alessandro Haber, Hal Yamanouchi, Han Bijvoet e Fredie Fox è un inno alla femminilità vissuta in ogni sua sfaccettatura, un forte richiamo al diritto di ogni persona di seguire la propria natura, una rivendicazione di libertà. Il film declinato interamente al femminile tenta di individuare una via di fuga alla gabbia delle convenzioni in una società in cui il destino delle donne è segnato fin dalla nascita.

21/11/2023, 14:38