AUTUNNO IN SALA! - Alla rassegna di Carbonia
i cortometraggi di Visioni Sarde


AUTUNNO IN SALA! - Alla rassegna di Carbonia i cortometraggi di Visioni Sarde
Prosegue a Carbonia, "Autunno in Sala!" la rassegna di Cinema curata da Csc Carbonia-Iglesias Società Umanitaria e dal Circolo Ficc "La Miniera".

L'evento, partito il 3 novembre 2023 con il film "Stonebreakers" di Valerio Ciriaci, ha avuto un secondo appuntamento il 9 novembre con "L'ombra del fuoco" di Enrico Pau .

Giovedì 16 novembre sarà la volta dei cortometraggi di Visioni Sarde.

"Deu ci seu" di Michele Badas e Michele De Murtas concluderà il 23 novembre il previsto ciclo di quattro proiezioni.

Giovedì 16 novembre alle ore 21.00 saranno di scena i cortometraggi di Visioni Sarde. Sono i sette film finalisti della sezione dedicata ad autrici e autori sardi della 28° edizione di Visioni Italiane, il festival nazionale per corti mediometraggi e documentari organizzato dalla Cineteca di Bologna. La rassegna, nata nel 2014, ha come obbiettivo quello di promuovere e far conoscere la cultura cinematografica sarda in Italia e all'estero.
Saranno proiettati: 12 aprile di Antonello Deidda (22′), "Fradi miu" di Simone Contu (20′), "Mammarranca" di Francesco Piras (15′), "Santamaria" di Andrea Deidda (13′), Senza te di Sergio Falchi (18′), "Una splendida felicità" di Simeone Latini (6′), "La venere di Milis" di Giorgia Puliga (15′).
.
Tutti gli incontri cinematografici si terranno presso la Sala Fabio Masala de La Fabbrica del Cinema - Grande Miniera di Serbariu, con ospiti e ingresso libero e gratuito.

13/11/2023, 18:37