Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

NATA PER TE - Il regista Fabio Mollo in tour nelle Marche


NATA PER TE - Il regista Fabio Mollo in tour nelle Marche
Continuano le iniziative della Fondazione Gabbiano di Senigallia in collaborazione con Fondazione Marche Cultura - Marche Film Commission per portare i protagonisti del cinema italiano nelle sale a colloquio con gli spettatori. Venerdì 10 novembre è la volta del regista Fabio Mollo e del suo ”Nata per te”, un toccante film tratto da una storia vera che ha coinvolto e colpito tanti italiani. Il regista visiterà alcune sale della Comunità della regione Marche per raccontare agli spettatori il suo nuovo film, ispirato all’incredibile vicenda di Luca Trapanese raccontata nell'opera letteraria omonima.

Il regista ha deciso di intraprendere un piccolo tour tra alcune sale ACEC della Regione Marche, dove incontrerà gli spettatori per confrontarsi con loro sulla sua opera e sulle emozioni che indubbiamente il delicato argomento che tratta avrà suscitato in sala. Al termine del tour, insieme al regista si collegherà anche Luca Trapanese, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Napoli protagonista nella realtà della storia raccontata dal film.

"Quando ci sono delle vicende importanti da raccontare e far conoscere come in questo caso, commenta Carmine Imparato, responsabile programmazione circuito Acec Marche - il cinema è un mezzo comunicativo fondamentale per divulgarle e portarle all'attenzione. Le nostre sale della Comunità sono "dipendenti" dalle belle storie e si animano ogni qualvolta un autore decide di accompagnare il proprio film nelle nostre città e strutture. Ringraziamo Fabio Mollo per aver accettato il nostro invito”.

Sono quattro gli appuntamenti, in collaborazione anche con numerose associazioni del territorio, alla presenza del regista in programma venerdì 10 novembre nelle Marche:
• Cinema Azzurro di Ancona: ore 19.00 incontro con il regista prima della proiezione;
• Cinema Solaris di Pesaro: ore 20.30 incontro con il regista prima della proiezione;
• Cinema Masetti di Fano: ore 21.15 incontro con il regista prima della proiezione;
• Cinema Gabbiano di Senigallia: proiezione ore 21.00 e dibattito con il regista e Luca Trapanese (in collegamento) al termine della proiezione

31/10/2023, 15:47