banner970x250
banner430X45

TORINO COMICS - Nightmare before Xmas
Comics&Games il 16 e 17 dicembre


TORINO COMICS - Nightmare before Xmas Comics&Games il 16 e 17 dicembre
Il 16 e 17 dicembre 2023 torna all’Oval Lingotto di Torino Xmas Comics&Games, per la sua nona edizione. Due giorni di grande festa natalizia per tutta la famiglia dedicata a fumetti, giochi, videogames, cosplay e cinema.

Il pubblico dell’evento torinese potrà immergersi nel magico mondo di Jack Skeletron: l’evento, organizzato da GL Events Italia in joint venture con Just For Fun, quest’anno è stato infatti “ribattezzato” Nightmare Before Xmas Comics&Games, in omaggio al celebre film Nightmare before christmas, il film culto ideato da Tim Burton e diretto da Henry Selick che festeggia proprio nel 2023 i 30 anni dall’uscita nelle sale cinematografiche.

Il manifesto ufficiale dell’evento, realizzato dal celebre fumettista Massimiliano Frezzato, è un omaggio alle atmosfere di Tim Burton. Queste le parole dell’artista torinese: Ombra e luce! Dalla morte nasce la vita! Dal giorno più buio dell’anno alla luce che ogni artista accende con la passione. Scheletri che danzano tra inquietanti zucche, un dolce sguardo che forse nasconde qualcosa di inquietante.

Nei due giorni di evento l’Oval si trasformerà in un luogo magico: passando attraverso le iconiche porte degli alberi che rappresentano le varie festività, il pubblico si potrà immergere in un mondo incredibile, dal cuore oscuro di Halloween Town all'incantata Christmas Town, e andrà alla ricerca di Babbo Nachele in un percorso emozionante tra zucche, scheletri e personaggi bizzarri.

Un’area del padiglione sarà dedicata ai più piccoli e farà vivere le più classiche atmosfere natalizie, con un piccolo villaggio di Babbo Natale con elfi, un box per imbucare le letterine e tanti giochi e animazioni a tema.

30/10/2023, 10:05