EAGLE PICTURES - Acquisisce il controllo di Blu Yazmine


EAGLE PICTURES - Acquisisce il controllo di Blu Yazmine
Eagle Pictures, società di produzione e distribuzione integrata presente in ogni segmento della catena di sfruttamento del contenuto, dalla produzione e acquisizione dei diritti alla distribuzione ha acquisito il controllo di Blu Yazmine, società di produzione indipendente fondata da Ilaria Dallatana e Francesca Canetta nel 2020 che ha all’attivo numerose importanti produzioni, posizionandosi in circa tre anni tra le principali case di produzione televisive in Italia nel segmento unscripted con ben 16 nuovi titoli.

Eagle Pictures è l’unica società indipendente italiana che produce e distribuisce film e serie tv dialogando con tutte le realtà dell’audiovisivo, sia nazionali che internazionali e che rappresenta in Italia alcuni tra i più prestigiosi Studios americani quali “Paramount” e "Sony Pictures Entertainment ".

Tarak Ben Ammar, Presidente e principale azionista di Eagle Pictures, afferma: “L’acquisizione di “Blu YAzmine” allarga ulteriormente il business di Eagle Pictures nel segmento unscripted in un mercato dell’audiovisivo in continua evoluzione. La nostra società si conferma una realtà unica nel panorama delle società indipendenti, una “major” che produce e distribuisce dialogando con tutte le realtà dell’audiovisivo, nel Mediterraneo, in Europa e nel Mondo. Un benvenuto a Ilaria Dallatana e Francesca Canetta nella famiglia di Eagle Pictures: siamo certi continueranno a svolgere un ottimo lavoro e a contribuire con il loro intuito e la loro professionalità alla crescita del mercato della produzione dei contenuti unscripted in Italia ”.

Andrea Goretti, Amministratore Delegato di Eagle Pictures aggiunge:” "Sono convinto che la produzione di programmi d'intrattenimento sia un'area con ampi margini di crescita e Eagle Pictures coglie questa opportunità di mercato acquisendo il controllo di una società che in pochissimo tempo è diventata un punto di riferimento per il mercato. Personalmente sono particolarmente felice perché lavorerò con Ilaria e Francesca, due grandissime professioniste, due carissime amiche, due donne che hanno messo l'italianità al centro del loro progetto imprenditoriale ".

Ilaria Dallatana, Amministratore Delegato “Blu Yazmine”:” Insieme a Francesca Canetta abbiamo fondato Blu Yazmine perché volevamo tornare a fare il mestiere che ci piace di più, pensare, adattare, creare e produrre contenuti di intrattenimento. L’incontro con Eagle Pictures e con il suo management - aggiunge – rappresenta una naturale evoluzione per la nostra realtà, una partnership sinergica per comunione di valori ed intenti: uno spirito fortemente “ italiano”, “creativo”, “ indipendente” e la comune volontà di muoversi in sinergia al di fuori delle logiche dei grandi gruppi, con un’autonomia di gestione che sappiamo garantita insieme ad una grande spinta verso la crescita . Ringrazio – conclude - Il Presidente Tarak Ben Ammar e l’AD Andrea Goretti per questa opportunità che sono certa rappresenta solo l’inizio di una bellissima avventura insieme”.

Per l’operazione di acquisizione Eagle Pictures è stata assistita legalmente dallo studio Chiomenti . Legal Advisor dell’operazione per Blu Yazmine è AGAV, Avvocati Granelli, Almini, Felli e Associati.

01/08/2023, 12:00