Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

BEST MOVIE COMICS & GAMES 2 - Il programma completo della due giorni


BEST MOVIE COMICS & GAMES 2 - Il programma completo della due giorni
Al via la due giorni dedicata alla cultura pop con Best Movie Comics & Games, in programma sabato 10 e domenica 11 giugno 2023 nella suggestiva venue di Superstudio Più: un ricco programma di panel con alcune delle voci più interessanti dal mondo del cinema, serie tv, fumetti, cosplay, games con due palchi (il Main Stage e la Comics Arena), oltre a tante imperdibili anteprime.

Nella giornata di oggi, sabato 10 giugno, si inizia con il primo panel alle ore 14.00 dedicato a Hunger Games: la ballata dell’usignolo e del serprente, attesissimo prequel della saga di Hunger Games, alla presenza di Roberto Recchioni e della seguitissima tiktoker Martina Levato. Roberto Recchioni sarà anche ospite insieme a Michele Masiero per presentare l’attesissimo crossover tra Dylan Dog e Batman (ore 15.00). Si prosegue poi alle ore 16.00 con Chiara Fabiano e la sua “voce da urlo” prestata a personaggi come Mercoledì Addams o Eleven di Stranger Things. Alle 17.00 uno degli appuntamenti più attesi di Best Movie Comics & Games, ovvero l’appuntamento con Hafþór Júlíus Björnsson “la Montagna” di Game of Thrones, che dialogherà con in pubblico in un incontro dedicato alla sua carriera. E ancora, uno dei podcaster più apprezzati d’Italia, Gianluca Gazzoli (ore 18.00) e Zerocalcare che racconterà della sua nuova serie Questo mondo non mi renderà cattivo appena uscita su Netflix (ore 18.45). Tanti anche gli ospiti della Comics Arena: Andrea Carlo Cappi e Andrea Pasini, Claudio Sciarrone, Claudio Chiaverotti.
La giornata si chiude con l’attesissimo special screening di The Flash, che per la prima volta verrà mostrato nella sua versione integrale prima di arrivare in sala il 15 giugno per Warner Bros Pictures.

La giornata di domenica 11 si apre nel segno delle grandi anteprime con i primi episodi di Bargain, miniserie made in Corea in arrivo prossimamente su Paramount+ (ore 11.00). Tantissimi gli ospiti della giornata: da Leo Ortolani in dialogo con Nic Nocella (ore 14.00), gli attori Margherita Mazzucco premiata come Miglior Interprete Femminile (ore 15.00) e Lorenzo Zurzolo che riceverà il premio come Miglior Interprete Maschile (ore 17.00), il regista Ivan Silvestrini e il cast della serie dell’anno Mare Fuori (ore 16.00), i gamer e creator Teknoyd e Hontas G (ore 18.00). Protagonista della giornata di domani sarà la regina indiscussa delle sigle animate, Cristina D’Avena, che ritirerà il Best Movie Icon Award e intratterrà il pubblico con un incontro dedicato alla sua carriera (ore 19.00) e in chiusura regalerà al pubblico un mini-live dei suoi strepitosi successi (dalle ore 20.00).
Ad animare la Comics Arena saranno invece gli incontri con Simone Tempia, Elena Di Cioccio, Mara Cerri e Paolo Bacilieri.

Imperdibili anche le due mostre rispettivamente dedicate al mito di Diabolik, I mille volti di una storia, realizzata in collaborazione con Astorina, e a Mazinga, organizzata dalla Scuola del Fumetto di Milano. E poi ancora l’area Lego con esposizioni curata da Brianza LUG, l’area dedicata al gioco da tavolo rivolta agli appassionati con decine di tavoli dimostrativi e infine l’area games che ospiterà oltre 50 storici cabinati e numerose postazioni di retrogaming. Il pubblico di Best Movie Comics & Games potrà inoltre mettersi alla prova con l’escape room da brivido dedicata a Mercoledì Addams, o vivere una horror experience con “Phobika”, spaventoso percorso in cui i più temerari dovranno cercare di raggiungere la via d’uscita.

10/06/2023, 10:15