Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

KYRAHM e JULIUS KAISER - Le artiste tra performance
e cinema selezionate in Cile


KYRAHM e JULIUS KAISER - Le artiste tra performance e cinema selezionate in Cile
Continua il viaggio di Kyrahm e Julius Kaiser, artiste italiane operanti in ambito sperimentale nei settori della performance art, il cinema ed il documentario.

Il Teatro San Martin de Rancagua compie 100 anni e per l’occasione ha indetto il festival TDSM di cinema e performance (Muestra de Teatro Digital) che si svolgerà da venerdì 12 maggio 2023 in Cile. Sette le opere selezionate provenienti da tutto il mondo tra cui Human Installation I : Gender Obsolescence / Obsolescenza del genere di Kyrahm e Julius Kaiser, che parla di queer, identità, fluidità.

L’opera è stata presentata sia dal vivo che nella versione video in Italia e all’estero, vincitrice del Premio Arte Laguna di Venezia nel 2010, nel 2015 del Festival del Cinema Arcipelago presso il Teatro Palladium della sezione Comizi d'Amore, nel 2016 per AESFF, Aestetica Short Film Festival (UK) rassegna riconosciuta per la selezione ai BAFTA Awards.

Ora il film è parte della rassegna cilena che inizia il 12 maggio e termina il 14 dello stesso mese e valorizza la fusione dei linguaggi tra arti performative e audiovisive. La proiezione verrà ripetuta il 5 ottobre 2023 in occasione dell’anniversario della città di Rancagua.

02/05/2023, 15:29