BIF&ST 2023 - In selezione 'Le mie ragazze di carta' di Luca Lucini
Le mie ragazze di carta di Luca Lucini, prodotto da 302 Original Content, Pepito Produzioni con Rai Cinema, sarā presentato in concorso al BIF&ST 2023 nella sezione ItaliaFilmFest/Nuovo cinema italiano.
LE MIE RAGAZZE DI CARTA racconta, attraverso il codice universale della commedia, due momenti decisivi della vita di tre adolescenti: il passaggio dalla pubertā alla preadolescenza vissuto tra primi amori e partite di rugby e quello dal mondo della campagna al mondo della cittā.
Siamo alla fine degli anni 70, nel trevigiano, in un periodo in cui la rapida espansione delle cittā investe anche la famiglia Bottacin, composta da Primo, Anna e Tiberio. Per loro, e in particolare per il giovane Tiberio, il cambiamento dalla vita contadina a un contesto urbano sarā piuttosto tumultuoso. Il racconto di un periodo storico di grandi trasformazioni sociali ed economiche, in cui anche le sale cinematografiche, luoghi tipici di fruizione comunitaria, dovettero ripiegare verso una programmazione a luci rosse per evitare il fallimento.
08/03/2023, 16:39