!X

LE FAVOLOSE - A Londra, Bucarest e Stoccolma


LE FAVOLOSE - A Londra, Bucarest e Stoccolma
" bello pensare a LE FAVOLOSE come a un film che va oltre la distinzione di genere. Nel suo intrecciare finzione e documentario ha partecipato in concorso a Tokyo dove non sono ammessi documentari e ha vinto allIDFA, la pi importante manifestazione di documentari. E ora in gara per i David come film di finzione. il cinema!" - ha dichiarato Roberta Torre.

Il film di Roberta Torre LE FAVOLOSE in partenza per Londra per il BFI Flare: London LGBTQIA+ Film Festival (15-26 marzo), Bucarest per il One World Romania International Human Rights & Documentary Festival (31 marzo-9 aprile) e Stoccolma (11-12 aprile), su invito dellIstituto Italiano di Cultura.

Dopo aver vinto il premio per la Miglior Regia allIDFA di Amsterdam e a aver partecipato, in Concorso, al Tokyo Film Festival, LE FAVOLOSE prosegue il suo tour allestero: la storia delle sette amiche trans che si ritrovano per rievocare la loro amica Antonia, sepolta dalla famiglia vestita da uomo, sta riscuotendo grande entusiasmo nelle platee. Antonia rappresenta tutte le persone trans che hanno perso la battaglia del riconoscimento della propria identit nel momento della loro morte. Questo film un contributo alla ricerca della libert, un inno a chi fa della propria vita un percorso libero, con forza coraggio lacrime, gioia, nonostante tutto, dichiara Roberta Torre.

Il film una produzione Stemal Entertainment, Faber Produzioni con Rai Cinema, prodotto da Donatella Palermo.

28/02/2023, 14:55