Festival Internazionale della Cinematografia Sociale \
!Xš‚‰

FISCHIO AL NASO - Il 26 febbraio al Teatro Tordinona di Roma


FISCHIO AL NASO - Il 26 febbraio al Teatro Tordinona di Roma
Domenica 26 febbraio 2023 alle 18,30, per il ciclo Potere al Cinema, verrà presentato Il Fischio al Naso.
Un film del 1967 che, nell’unicità stilistica del grande Ugo Tognazzi, ci offre una serie di spunti stimolanti per riflettere, a distanza di oltre mezzo secolo dall’uscita di questa opera, sul nostro rapporto con il frastagliato mondo della sanità.

Ospite dell'evento la Dottoressa Virginia Barchi che con gli amici della Sala Strasberg del Tordinona dibatterá su questa tematica non solo sulla base del film ma soprattutto sulle questioni di stretta attualità che riguardano tutti noi.

Le atmosfere che si stanno rapidamente creando in occasione degli appuntamenti del Filmstudio saranno accompagnate come sempre da un gradevole aperitivo offerto a partire dalle 17,30 durante il quale l’incontro “oltre il cinema” si trasforma in motivo di piacevole convivialità.

In questo periodo i progetti del Film Studio stanno avendo molto successo. Si sta creando attorno a questa nuova dimensione un clima di partecipazione in cui la gente vuole stare assieme e confrontarsi in un contesto dove il pensiero è libero e il cinema diventa punto di partenza per riflettere sul mondo e abbattere le barriere.

25/02/2023, 18:56