ROLL - Terminate le riprese dell'opera prima di Loris Lai


ROLL - Terminate le riprese dell'opera prima di Loris Lai
Sono terminate, in Tunisia e negli studi Tarak Ben Ammar di Tunisi, le riprese di "Roll", Opera prima del regista italo-americano Loris Lai.

La sceneggiatura è ispirata al romanzo italiano “Sulle Onde della Libertà” di Nicoletta Bortolotti, edito da Mondadori, ed è scritta da Loris Lai e Dahlia Heyman.

Striscia di Gaza, 2003. È in corso la Seconda Intifada. La violenza e la paura riempiono l’aria. La città è diventata un campo di battaglia. Il 43% della popolazione della città ha meno di quattordici anni. Mahmud (12) è un ragazzino palestinese come tanti altri. Va a scuola, aiuta sua madre in cucina, gioca con gli amici e, nei fine settimana, fa surf. Tuttavia, a differenza della maggior parte dei bambini, il mondo in cui vive è un mondo in guerra. I bombardamenti e le sparatorie quotidiane creano caos nelle strade, mentre uomini malvagi e corrotti manipolano i bambini rendendoli dei martiri. Paura e pericolo circondano costantemente Mahmud. Il suo intero mondo cambia il giorno in cui incontra Dan (30), un ex campione di surf che è volato a Gaza per riportare a casa le ceneri di sua sorella, un medico volontario che ha perso la vita nella Striscia di Gaza.

In una Gaza devastata dalla guerra un ragazzino palestinese, uno israeliano e un ex campione di surf, costretto al ritiro per via di un drammatico incidente, creano un’improbabile amicizia grazie al loro comune amore per il surf.

Il film realizzato con il contributo del Ministero della Cultura, Direzione Generale Cinema e audiovisivo, è coprodotto da JEAN VIGO ITALIA S.R.L., EAGLE PICTURES, B-ROLL PRODUCTION S.R.L., PANORAMIC FILM, POTEMKINO con RAI CINEMA insieme allo storico produttore di Quentin Tarantino, LAWRENCE BENDER, e verrà distribuito da EAGLE PICTURES.

28/12/2022, 09:48