!Xš‚‰

SVANIRA' PER SEMPRE - Annunciato il cast


SVANIRA' PER SEMPRE - Annunciato il cast
Si fa fatica a credere che quella di cui stiamo parlando sia una produzione totalmente indipendente. “Svanirà per sempre”, quinta tappa del progetto esalogico di Pupi Oggiano, ha raccolto davanti alla macchina da presa un cast composto da 35 attori, ai quali bisogna aggiungere una ventina di figurazioni speciali e perfino una classe di 22 studenti, la 3A dell'Istituto Comprensivo Alvaro Gobetti di Torino.

“Svanirà per sempre” è un giallo completamente ambientato a Torino. Il commissario Augusto Terzi, interpretato da Osmar Santucho, deve indagare su una serie di cruenti omicidi che lasciano aperte varie piste, dalla vendetta all'esoterismo. Con lui ci saranno il fidato Calcabrini (interpretato dallo stesso Pupi Oggiano come nel precedente “La paura trema contro”) e l'ispettrice Vanessa Mobile (Anna Panero), sotto la pressante sorveglianza della Questora, cui dà il volto Tita Giunta.
Se la polizia indaga ufficialmente, una coppia di dj si trova coinvolta nella vicenda e decide di indagare privatamente. Sono Giulia Curreri e Diego Casale a dar vita a questa coppia di indagatori improvvisati, veri protagonisti della vicenda.

Intorno a loro si muove una vasta schiera di personaggi. Vittime, possibili colpevoli e complici, esperti consiglieri che dovrebbero aiutare le indagini. Sono loro a comporre l'ampio cast di attori capace di far funzionare al meglio la vicenda.

Molti di questi hanno già lavorato con Oggiano in uno o più dei film precedenti. Si tratta di Alis D'Amico, Maurizio Terenzi, Ilaria Monfardini, Manuela Marascio, Massimo Sacco, Maurizio Parietti, Ilenia Speranza, Silvia Barattini, Maurizio Carlini, Omar Vestri, Caterina Vormstein, Alice Campagna, Andrea Russo, Roberto Attanasio,

Altri, spesso scoperti tramite casting, compaiono per la prima volta in un film di Oggiano: Paolo Mazzini, Giada Dovico, Elena Bonato, Alice Ripoli, Candela Gimeno, Daniela Albertini, la giovanissima Emma Tenchini, Margherita Valente, Cristina Amarù, Clarissa Allia, Alma Pellegrini, Maria Saba, Antonio Rossato, Amina Minuch e in un ruolo molto speciale Melania Allasia.

“Gestire un così ampio parterre di attori – racconta Oggiano – è stata una sfida nuova, ma la professionalità di tutto il cast ha reso le cose molto facili. Un giallo ha bisogno di personaggi, intrecci, dialoghi e le capacità degli attori sono fondamentali. Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto”.

“Svanirà per sempre” è ora in post-produzione e sarà al cinema nei primi mesi del 2023.

14/12/2022, 14:52