Fondazione Fare Cinema
!X

NOSTALGIA - E' il film che rappresentera' lItalia agli Oscar 2023


Nostalgia ha partecipato In Concorso allultima edizione del Festival di Cannes, riscuotendo molto successo tra il pubblico e la critica


NOSTALGIA - E' il film che rappresentera' lItalia agli Oscar 2023
La Commissione di Selezione per il film italiano da designare allOscars️ istituita dall'ANICA su incarico dell Academy of Motion Picture Arts and Sciences, ha votato Nostalgia di Mario Martone con Pierfrancesco Favino come il film che rappresenter lItalia agli Oscar 2023 nella selezione per la categoria "Miglior Film Internazionale".
Concorrer per la shortlist che includer i quindici migliori film internazionali selezionati dallAcademy e che sar resa nota il 21 dicembre 2022.

Il regista Mario Martone appresa la notizia dichiara: "Sono felice e onorato, per me, per noi che l'abbiamo realizzato e per tutto il piccolo universo cos umano in cui nato Nostalgia. A Cannes avevamo capito che dalla Sanit il film sapeva parlare al mondo, ringrazio la commissione che ci d la chance di continuare questo dialogo".

Nostalgia ha partecipato In Concorso allultima edizione del Festival di Cannes, riscuotendo molto successo tra il pubblico e la critica. Successivamente ha ottenuto cinque Nastri dArgento per la Miglior Regia a Mario Martone, il Migliore Attore Protagonista a Pierfrancesco Favino, la Migliore Sceneggiatura a Mario Martone e a Ippolita Di Majo e per il Migliore Attore Non Protagonista a Francesco Di Leva e a Tommaso Ragno

26/09/2022, 14:40