!Xš‚ť‰

ROMANZO POPOLARE - Ornella Muti alla Casa del Cinema


ROMANZO POPOLARE - Ornella Muti alla Casa del Cinema
L’Associazione Culturale “Visioni & Illusioni”, Presidente Onorario Giuliano Montaldo, rende omaggio ad Ornella Muti con la proiezione alla Casa del Cinema di Roma, martedě 20 settembre alle 19.30, di “Romanzo Popolare” (1974) di Mario Monicelli, da lei interpretato con Ugo Tognazzi e Michele Placido.

Vincitore del David di Donatello 1975 per la Migliore Sceneggiatura (Age, Scarpelli e lo stesso Monicelli), tra i maggiori incassi della stagione 1974-1975, con le musiche di Enzo Jannacci, il film racconta il triangolo sentimentale tra un operaio metalmeccanico milanese (Ugo Tognazzi), la giovane moglie della quale era stato padrino di battesimo (Ornella Muti) e un agente di polizia di origine meridionale.

Ornella Muti sarŕ presente alla proiezione insieme a Giuliano Montaldo, con la presenza i illustri ospiti ed altri personaggi del mondo dell’arte, della cultura e delle istituzioni. Ad accoglierli, il Presidente di “Visioni & Illusioni” Ettore Spagnuolo, la Vice-presidente Michela Trabalzini, Francesca Piggianelli, responsabile comunicazione e Presidente di Romarteventi, in una serata presentata da Alberto M. Castagna e con una introduzione al film del critico Guido Barlozzetti.

19/09/2022, 09:17