!Xš‚ť‰

EAGLE PICTURES - Acquisisce la start-up
“302 Original Content” da EMG Italy


EAGLE PICTURES - Acquisisce la start-up “302 Original Content” da EMG Italy
Eagle Pictures, societŕ di produzione e distribuzione integrata presente in ogni segmento della catena di sfruttamento del contenuto, dalla produzione e acquisizione dei diritti alla distribuzione ha acquisito il 100% della start-up “302 Original Content” da EMG, societŕ leader nell’offerta di servizi broadcast e media production.

Eagle Pictures č l’unica societŕ indipendente italiana che produce e distribuisce film e serie tv dialogando con tutte le realtŕ dell’audiovisivo, sia nazionali che internazionali e che rappresenta in Italia alcuni tra i piů prestigiosi Studios americani quali “Paramount” e "MGM" per il cinema, Sony e Disney per l’Homevideo.

A ricoprire la carica di Amministratore Delegato di “302 Original Content” confermato Giuseppe Saccŕ, dal luglio 2021 A.D. della medesima societŕ. Saccŕ, 39 anni, ha iniziato la sua carriera di produttore co-fondando “Pepito Produzioni” e negli ultimi anni si č distinto per le sue capacitŕ di talent scout che gli hanno permesso di lanciare opere pluripremiate.

Tarak Ben Ammar, Presidente e principale azionista di Eagle Pictures, afferma: “L’acquisizione di “302 allarga ulteriormente il business di Eagle Pictures in un mercato dell’audiovisivo in continua evoluzione. Eagle Pictures, primo tra i distributori in Italia nel secondo trimestre del 2022 con una quota di mercato pari al 22,5%,si conferma una realtŕ unica nel panorama delle societŕ indipendenti, una “major” che produce e distribuisce dialogando con tutte le realtŕ dell’audiovisivo, nel Mediterraneo, in Europa e nel Mondo e che rappresenta in Italia “Paramount” e " MGM", due delle piů importanti case di produzione e distribuzione americane. Un benvenuto a Giuseppe Saccŕ che siamo certi continuerŕ a svolgere un ottimo lavoro”.

Andrea Goretti, Amministratore Delegato di Eagle Pictures aggiunge:” Siamo contenti di accogliere “302 Original Content” in Eagle Pictures: č una start up promettente e cresciuta molto rapidamente che ci ha incuriosito sin da subito. Siamo sicuri che arricchirŕ la capacitŕ produttiva di Eagle Pictures grazie all’ideazione di contenuti originali e all’avanguardia, con un occhio sempre piů attento alle nuove generazioni”.

Giuseppe Saccŕ, Amministratore Delegato “302 Original Content”: “Ringrazio il Presidente Tarak Ben Ammar e l’A.D. Andrea Goretti per la fiducia accordatami; entrare a far parte di un Gruppo rilevante e glorioso come Eagle Pictures č per me non solo motivo di orgoglio ma anche di stimolo a proseguire la strada giŕ intrapresa da “302” ed ampliarne i progetti pensati per un mercato oggi in forte fase di cambiamento. Le capacitŕ a tutto tondo di Eagle, presente in ogni segmento della catena di sfruttamento del contenuto, sono garanzia non solo di qualitŕ ma anche di ulteriori opportunitŕ competitive. Intendo anche ringraziare il Gruppo EMG per il proficuo ed interessantissimo lavoro svolto insieme in questo periodo.

Shaun Gregory, Amministratore Delegato di EMG Group: "In un momento in cui EMG sta rafforzando ulteriormente la sua strategia globale nel campo della produzione e della distribuzione, crediamo sia stato importante implementare il nostro capitale attraverso nuove e diversificate forme di offerta per i clienti. Inoltre, abbiamo razionalizzato gli asset per potenziare la nostra strategia di azione. 302 Original Content ha svolto un importante ruolo in questo processo, con una particolare attenzione rivolta alla produzione di contenuti. Per questo crediamo che la loro strategia possa trovare migliore espressione sotto la guida di Eagle Pictures. Voglio ringraziare Giuseppe e il suo team non solo per aver sviluppato un ottimo business, ma anche per aver contributo alla storia di EMG."

Per l’operazione di acquisizione EMG Group č stato assistito legalmente da Macchi di Cellere Gangemi.

Legal Advisor dell’operazione per Eagle Pictures č stato lo Studio Chiomenti.

04/08/2022, 12:04