Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

RAVENNA NIGHTMARE FILM FEST 20 - I titoli
dello Show Case Emilia-Romagna


RAVENNA  NIGHTMARE FILM FEST 20 - I titoli dello Show Case Emilia-Romagna
Per la sezione “Show Case Emilia-Romagna” del Ravenna Nightmare Film Fest, quest’anno troviamo niente meno che “Fedeli d’Amore” di Marco Martinelli, “The Black ChristS. Far From Justice” di Monica Manganelli, “Atlantide” di Yuri Ancarani e “2020 Life and Death of a virus” di Edoardo Tagliavini.

Quattro registi emiliano-romagnoli, quattro nomi d’eccellenza conosciuti anche nel panorama internazionale: si parte con l’anteprima nazionale di "2020 Life and Death of a virus" di Edo Tagliavini, cui fa seguito "Fedeli d’Amore" di Marco Martinelli, fondatore del Teatro delle Albe, scrittore e drammaturgo rappresentato in tutto il mondo; una serata all’insegna dell’eleganza e della qualitŕ assoluta sarŕ quella in cui alla proiezione di "Atlantide", di Yuri Ancarani, presentato nella sezione "Orizzonti" della 78Ş Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia seguirŕ l’ultimo lavoro d’animazione di Monica Manganelli (che, tra le proprie esperienze puň annoverare la collaborazione con Lana e Lilly Wachowski e Tom Tykwer, per Cloud Atlas) intitolato "The BLACK ChristS. Far From Justice", poema visionario e una meditazione sul peggior massacro di violenza razziale della storia americana, avvenuto a Tulsa (Oklahoma) nel 1921.

Show Case Emilia-Romagna nasce in collaborazione con la Regione Emilia Romagna, che si propone di mostrare, nei giorni del Ravenna Nightmare Film Fest, alcune opere che hanno ottenuto un contributo dalla Regione o che si sono distinte per qualitŕ. Diversi titoli sono giŕ in sezione a sottolineare quanto il nostro territorio sia prolifero e vivace dal punto di vista produttivo e cinematografico.

08/08/2022, 08:32