Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

TEATRO ROMANO DI FIESOLE - Un mese di cinema sotto le stelle


TEATRO ROMANO DI FIESOLE - Un mese di cinema sotto le stelle
Dal 5 al 21 agosto 2022 lo Stensen torna a Fiesole con nuovi brividi cinematografici, all’interno di uno dei cinema più affascinanti d’Italia.

Due settimane di film da recuperare assolutamente! Si parte da una selezione dei più importanti titoli della stagione appena trascorsa, sia italiani che stranieri, con molte visioni sottotitolate in italiano o inglese a seconda della nazionalità della pellicola.
House of Gucci, West Side Story di Spielberg, Assassinio sul Nilo di Kenneth Branagh portano Hollywood e le star, mentre Lunana, candidato all'Oscar come miglior film straniero, inaugura il 5 agosto ed Ennio di Tornatore, Qui rido io di Martone, E' stata la mano di Dio di Sorrentino propongono il lavoro dei grandi autori italiani.

Si completa anche l’omaggio al regista iraniano, premio Maestri del cinema 2022, Asghar Farhadi, compreso l'ultimo titolo, Un Eroe, uscito a gennaio con grande apprezzamento e Tutti lo sanno, il suo film "spagnolo".

Oltre a questo abbiamo selezionato per voi 4 serate con i brividi dei “crimini d’estate”, storie di poliziotti e banditi, intrighi politici, saghe familiari, misteri e delitti che arrivano dal cinema latino-americano, in particolare dalla Spagna e dall'Argentina, che spiccano per inventiva e grande capacità di coinvolgimento. Fidatevi, meritano di essere scoperti e goduti nel fresco del cinema sotto le stelle!
Si tratta di La Isla Minima (lunedì 8 agosto), Che dio ci perdoni di Rodrigo Sorogoyen (venerdì 12 agosto - se non conoscete ancora il regista è il momento di scoprirlo!), La rapina del secolo (lunedì 15 agosto) e Criminali come noi (sabato 20 agosto).

28/07/2022, 18:03