Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

PICCIRIDDA - Anteprima streaming martedì 5 luglio


PICCIRIDDA - Anteprima streaming martedì 5 luglio
In occasione del lancio On Demand sulle principali piattaforme - Amazon Prime Video, Apple Tv, Google Play, CG Digital - martedì 5 LUGLIO alle ore 21.00 sarà trasmesso in diretta streaming gratuita CG PREMIERE PICCIRIDDA – CON I PIEDI NELLA SABBIA, il film di Paolo Licata, tratto dall’ omonimo romanzo di Catena Fiorello, con Lucia Sardo e per la prima volta sullo schermo Marta Castiglia.

Prima della diretta streaming, il film sarà introdotto al pubblico dal regista Paolo Licata, da Catena Fiorello e dalle interpreti, Lucia Sardo e Marta Castiglia: il video sarà trasmesso in diretta su www.cgentertainment.it/premiere e sulle pagine Instagram, Facebook e Youtube di CG Entertainment.

Gli eventi esclusivi CG PREMIERE sono gratuiti e ad accesso limitato, è possibile prenotarsi per partecipare alla diretta streaming di PICCIRIDDA da questo indirizzo: www.cgentertainment.it/premiere, previa registrazione e fino ad esaurimento delle disponibilità.

Ambientato nell’isola di Favignana degli anni ’60, Picciridda è “Una storia di donne incastonate in una natura impervia, raccontata tra i silenzi dei non detti”, dove sentimenti veri e forti non hanno bisogno di parole ma traspaiono nei volti di figure femminili che nascondono emozioni e sofferenze dietro a una scorza ruvida e apparentemente impenetrabile.

Anche se ispirata a fatti ormai lontani negli anni e saldamente radicata in quei luoghi, la storia di Picciridda richiama con forza la realtà attuale. Persiste, per i migranti di ieri e di oggi, il dramma della separazione dalla propria terra e dai propri cari quando si è costretti a partire in cerca di lavoro e di dignità. Allo stesso tempo, fortemente contemporaneo è il ritratto dell’infanzia, come età della vulnerabilità e dell’impossibilità di proteggersi dalla prevaricazione degli adulti.

05/07/2022, 08:55